Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

ANTIFURTO atipico

Di più
23/04/2021 14:36 #1 da Sante71
ANTIFURTO atipico è stato creato da Sante71
Ho scoperto questo nuovo gadget della Apple (Airtag) e mi chiedevo se fosse utile per ritrovare la bici involontariamente smarrita? 

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2021 15:50 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic ANTIFURTO atipico
Ciao Sante,
airtag come tutti i dispositivi tag (samsung, oppo, tile... ) sono interessanti dispositivi utili per ritrovare un oggetto che non si sa più dove è stato messo (chiavi auto, portafogli...) mentre li vedo meno efficaci per una bici perché chiunque potrebbe staccare il tag. Più interessanti a mio parere gli antifurto tipo Bikebee (ce ne sono anche altri) con marker, tracker e addirittura dispositivi gps integrati ( www.lifeintravel.it/bikebee-tecnologia-e...bici-innovativo.html ).

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sante71

Di più
26/04/2021 17:51 #3 da Sante71
Risposta da Sante71 al topic ANTIFURTO atipico
E' vero che chiunque può staccare il tag, ma 1. deve sapere che c'è un tag ( o per lo meno supporre), 2. magari inserito dentro la pipa (ma non so se il metallo farebbe da schermo). L'unico limite vero che trovo è che non funziona su gps ma fa "affidamento" su altri smartphone della stessa marca che farebbero da ripetitori ..se il ladro possiede un android..ciao

Di più
26/04/2021 20:48 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic ANTIFURTO atipico
Sì, sono d'accordo con te su pregi e difetti: diciamo che potrebbe essere una soluzione alternativa e economica agli antifurto gps... 

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sante71