Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Bikylife, Attraverso L'italia

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
29/11/2014 15:19 #1 da
Bikylife, Attraverso L'italia è stato creato da
Il progetto "BikyLife, attraverso l'Italia" nasce dalla voglia di avventura e sostenibilità.
Il viaggio durerà 50 giorni circa e attraverserò 38 cittadine italiane dislocate su 14 regioni su 20, per un totale di 3200 Km, sempre in sella alla mia MTB.
La partenza sarà da Alessandria (città di residenza) a metà Aprile 2015 e percorrendo la fiancata ovest dell'Italia fino ad arrivare a Catanzaro, per poi tornare indietro, questa volta attraversando la parte est dell'Italia.
Tutto il viaggio, le sue gioie e le sue difficoltà sarà condiviso in live con tutti voi attraverso la pagina facebook e il sito web

Il perchè?

In questi anni, sia per lavoro che per piacere mi sono ritrovato a viaggiare.
Ogni nuovo luogo possedeva nuovi paesaggi inesplorati per i miei occhi, ma mai riuscivo a visitarlo davvero.
Passavo da treni, autobus, automobili e il mio pensiero era sempre sull'arrivo e di quanto fosse snervante viaggiare così.

Da sempre ho trovato la bici un mezzo dove poter arrivare dovunque e esplorare ogni piccolo scorcio di dove passo.
L'unico modo, secondo me, per viaggiare davvero!

Quindi mi son detto che modo migliore ci può essere se non girare l'Italia, il mio paese natale, in sella alla mia MTB per scoprirne le bellezze che la rendono unica.

Bellezze che di solito non si conoscono o non si è avuto il tempo per apprezzarle.
Con questo viaggio condividerò con tutti questa grande avventura!

Potete seguire il viaggio su Facebook Bikylife :) e su Bikylife.com

Il tempo che donerete a questo progetto è molto prezioso.
Mettete Mi Piace sulla Facebook Fan Page e Condividete!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2014 00:13 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Bikylife, Attraverso L'italia
Bellissima l'Italia! Un paese maltrattato da noi stessi ma che il mondo ci invidia!
Abbiamo appena concluso #transitalia ed è stata una scoperta fantastica lungo gran parte della dorsale appenninica... in bocca al lupo per il viaggio e che sia un'avventura magnifica come lo è stato per noi! ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
01/12/2014 12:49 #3 da
Risposta da al topic Bikylife, Attraverso L'italia
Grazie Mille dell'augurio!
A breve avvieremo anche una campagna di crowfounding per questo viaggio/progetto.
Per rimanere aggiornato segui pure la pagina social di Facebook
Oppure sul sito Bikylife.com