Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

acquisto bici da viaggio

Di più
14/09/2015 23:42 #1 da alessandro pasquato
Buonasera, vorrei un consiglio per l'acquisto di una bici da viaggio, possibilità di spesa di circa 3000 euro. Ho visto la thorn nomad che mi piace, ma vorrei sapere se ci sono altre che possano andare meglio. E' la mia prima bici da viaggio e sono alla ricerca di consigli utili a prendere una decisione sull'acquisto. Grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2015 19:49 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic acquisto bici da viaggio
Ciao Alessandro,
beh direi che hai un budget più che ottimo per trovare una gran bella bici da viaggio...
immagino tu abbia già letto questo post che trovi sul sito:
www.lifeintravel.it/bici-da-viaggio-cons...er-gli-acquisti.html

Tra quelle elencate, forse la più "tosta" è la Santos mentre se vuoi restare su un marchio italiano potrebbe interessarti la Cinelli Bootleg anche se a mio parere (ma è un giudizio non basato sull'esperienza e quindi da prendere con le molle... non l'ho mai provata ma solo vista) l'estetica prevale sulla solidità!!!
Tra le altre aziende che fanno ottime bici da viaggio ci sono la Cube, la Kross, la Dawes e la Riese and Muller... per citarne alcune.
Poi come dico sempre... dipende molto da cosa vuoi farci e da che tipo di viaggi hai intenzione di fare. ;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
15/09/2015 22:49 #3 da alessandro pasquato
Grazie Leo per avermi risposto, ora vado a vedermi i link che mi hai suggerito. l'idea è di iniziare a farmi qualche giro in Italia nel fine settimana e iniziare a programmare la vacanza la prossima estate e un viaggio un po' più lungo, tratte per lo più asfaltate. Nel frattempo voglio informarmi il più possibile per l'acquisto. Conosci l'expobici che ci sarà questo fine settimana a Padova? ci sono bici da turismo? sul sito non si capisce bene quali saranno gli espositori. esistono delle riviste specifiche per bici da turismo? in edicola non ho trovato nulla. grazie ancora!

Di più
16/09/2015 09:08 #4 da Leo
Ciao Alessandro,
non credo esistano riviste di carta stampata dove puoi trovare informazioni su bici da turismo mentre a Padova ci saranno sicuramente aziende che nella loro produzione hanno bici da trekking/turismo (Bmc, Specialized, Scott, Kuota, Fantic, De Rosa, MCipollini, Atala, Whistle, Bianchi, Fondriest, Torpado, Bottecchia, Colnago...) da provare.
Per viaggi "tranquilli" potrebbe andare bene anche una MTB-front con copertoni da cicloturismo oppure una bici da trekking di gamma medio-alta con cui girare principalmente su asfalto. In questo caso trovi ottime bici anche a prezzi più economici. :)

Di più
30/09/2015 00:15 #5 da maurizio.dambrosio@hotmail.it
Ciao. Anch'io voglio cambiare bici. Voglio passare al cambio rohloff. Qualcuno ha qualche esperienza sulla "Ortler bel forte con cambio Rohloff. Mi sembra così basso il prezzo.

Di più
04/10/2015 11:24 #6 da Leo
Ciao Maurizio,
non ho esperienza diretta con il Rohloff ma tutti i viaggiatori incontrati con quel cambio ne sono entusiasti... non so a quale prezzo tu l'abbia trovata ma 1300€ (quello che ho trovato io) mi sembra un buon prezzo ma adeguato alla bici che hai visto. ;)