Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Venezia Isola d'Elba in bici

Di più
15/07/2016 10:06 #1 da Elisa8
Buongiorno a tutti! Sono Elisa, Mia sorella ed io il promo agosto partiremo da Venezia in bicicletta per andare all'Isola d'Elba, più o meno abbiamo calcolato che ci vorranno tre giorni di bici per arrivare a Piombino e prendere il traghetto che ci porterà all'Elba, qualcuno può darci qualche suggerimento per le tappe intermedie del tipo dove alloggiare per la notte.
Grazie Elisa

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2016 14:45 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Venezia Isola d'Elba in bici
Ciao Elisa, immagino abbiate pianificato di passare per Padova, Rovigo, Ferrara, Bologna e poi seguire la ciclopista del Sole, scavalcando gli appennini per arrivare a Prato.
Da lì potreste deviare verso San Miniato e poi di nuovo verso sud passando da San Gimignano e Colle Val d'Elsa prima di dirigervi verso Volterra e raggiungere il Tirreno a Cecina e seguirlo fino a Piombino. In questo caso però i chilometri sarebbero circa 400 e quindi forse sarebbe meglio prevedere 4 giorni di viaggio.
La prima tappa potrebbe essere Ferrara, però dipende anche dal vostro livello di allenamento (sarebbero circa 120 km da Venezia). Noi abbiamo alloggiato nel campeggio appena fuori dal centro, ma anche in questo caso non so quale tipo di alloggio cercate quindi risulta difficile aiutarvi.
Dopo Ferrara potreste arrivare intorno a Sasso Marconi, carino sulle colline dopo Bologna. Infine potreste raggiungere San Gimignano e da lì Piombino, però come ti ho detto sono tutte supposizioni che andrebbero studiate meglio anche e soprattutto in base al vostro itinerario e al vostro livello di allenamento.
Ciao e buona programmazione!

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.