Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Ciclabile Pisogne - Sulzano

Di più
11/08/2018 17:49 #7 da bitandbubbles
Ciao!
Come promesso eccomi qua per dirvi che...

E' andata benissimo!!!

Tutto come da programma, alla faccia delle previsioni meteo catastrofiche che mi avevano fatto partire con un po' di sana ansia genitoriale.
Riepilogo in breve il nostro giro se mai dovesse servire a qualcuno.

07/08
Lasciato auto a Pisogne nel parcheggio libero di fronte alla stazione dei treni.
Partenza con un bimbo autonomo con la sua bici mentre la piccola (arrivata putroppo già un po' provata dal viaggio e da due giorni in Val Camonica, con biciclettina attaccata alla mia con trailgator).
Ciclabile bellissima sul lago, direi tutta, fino a Sale Marasino. Poco trafficata, poco turisitica, silenziosa, tanti pesci, uccelli pescatori e scorci panoramici.
Il breve tratto che mi avevate indicato a Marone è tutto sommato agevole passando, come mi avevate indicato, sui marciapiedi. Pensavo molto peggio ;)
Unico momento di panico alla partenza, uscendo da Pisogne, quando la ciclabile si immette sulla strada (in quel preciso istante trafficatissima) per poi riprendere in sede protetta qualche centinaio di metri dopo...

Arrivati a sale Marasino, abbiamo preso al volo il traghetto per Carzano. Da qui (un po' a sorpresa) la bella salitona con vista sull'isola di Loreto per raggiungere Sinchignano. Complice anche l'afa e le temperature di questi giorni ce la siamo sudata tutta :)

08/08
Giro tondo di Monte Isola. Una bella soddisfazione aver circumpedalato un'intera isola per un bambino!! :D

09/08
Rientro con traghetto da Peschiera Maraglio a Sulzano.
Da qui treno Sulzano-Pisogne.
Quindi rientro a confini di Nord-Est.

Spero di ripassare prossimamente perchè sono davvero dei posti carini che mi hanno lasciato un sacco di curiosità :)

E grazie ancora per il supporto in fase di preparativi.

Ciao!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2018 14:28 #8 da Leo
Risposta da Leo al topic Ciclabile Pisogne - Sulzano
Ciao e grazie per il bel resoconto dettagliato!!!
Siamo felici che il giretto sul "nostro" lago vi sia piaciuto e mi pare che tu lo abbia organizzato davvero a puntino!!!
Complimenti!

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
25/06/2019 15:41 - 01/07/2019 19:49 #9 da Vlad Kucher
Il parcheggio gratuito è lontano dal lago, quindi vi consiglio di prenotare un posto auto in anticipo. Quindi, non sarà necessario andare lontano, e là già si prenderà una bicicletta e si guida lungo il lago.
Ultima Modifica 01/07/2019 19:49 da Leo.