Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Marocco in bici - consigli?

Di più
07/01/2017 20:24 #7 da manuele 71
Alla fine ho fatto anch'io il mio viaggetto in bici in Marocco. Da Marrakech ad Essaouira passando da Diabat ( dove è stato anche Jimi Hendrix) poi ho tagliato per la Paradise Valley , senza raggiungere Agadir per problemi di tempo, e risalendo da Imintanoute per tornare a Marrakech.
Ho trovato un Marocco molto più povero di quanto mi aspettavo anche se la gente è molto ospitale. Tutti mi salutavano , mi dicevano benvenuto in Marocco e un paio di volte sono stato ospitato a mangiare e dormire in casa loro. Pensavo di andare in un paese mussulmano e venir visto come un occidentale, quindi non troppo ben visto, invece sono stato accolto benissimo da tutti. E io non ho girato le città più turistiche ma i paesini più piccoli e poveri per le vie secondarie ...
Ho incontrato anche altri cicloviaggiatori e fatto dei tratti assieme, mangiando e dormendo in tenda sulle spiagge dell'Atlantico. Ho bevuto il thè alla menta marocchino , buonissimo. e devo dire che ho anche sempre mangiato bene, il cibo del Marocco fa per me (basta ricordarsi di avere da bere prima di cominciare a magiare le olive che ti portano).
Ho visto alberi di Argan praticamente dovunque e tanti cani randagi. Sono passato dalle cascate di Imouzzer che però in inverno sono secche. e grazie ad una guida ho visto dall'alto dopo che mi ha fatto arrampicare su per una parete ( gli altri turisti non lo fanno).
Il cielo che ho visto certe notti è stato spettacolare , peccato non poterlo fotografare ...
E alla fine ho visto Marrakech che è indescrivibile , strana e incasinata piena della gente più diversa , ma bella. Il fatto che nessun edifico possa superare in altezza la torre della moschea principale è un buonissima idea....
Comunque il mio è stato solo un viaggio di assaggio perchè ho intenzione di tornarci per un viaggio più lungo fino al Sahara , magari fino a Dakla...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2017 21:01 #8 da manuele 71

Di più
07/01/2017 21:04 #9 da manuele 71

Di più
07/01/2017 21:06 #10 da manuele 71

Di più
13/01/2017 10:58 #11 da Vero
Risposta da Vero al topic Marocco in bici - consigli?
Viaggio bellissimo Manuele, grazie per averlo condiviso con noi e... per averci fatto venire la voglia di tornare in Marocco!
a presto e buone pedalate
Veronica

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Di più
14/10/2017 19:41 #12 da manuele 71
Avevo puntato il Senegal ma la mancanza di soldi per il biglietto aereo mi ha fatto ripiegare sul Marocco. Tornerò in Marocco nel periodo di Natale e questa volta farò un giro diverso. Cercherò di raggiungere il deserto a Zagora facendo un giro a " pera"(Marrakech Tizi N'Tichka Quarzazate Zagora Foum-zguid Amerzgane Tizi N'Tichka Marrakech). Vorrei risparmiare più peso possibile per la bici sull'aereo e quindi lasciare a casa tenda fornelletto sacco a pelo ecc.ecc. ma sono molto dubbioso. Se pò fa ? o è meglio non rischiare?