Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Visto NZ

Di più
09/09/2015 09:23 #7 da Vero
Risposta da Vero al topic Visto NZ
Ciao Stefano:) non preoccuparti :woohoo:
Sulla pagina del WHV dice che comunque la richiesta di documenti e certificati dipende da quanto ti fermerai in NZ. A me era stato richiesto solo il certificato se ben ricordo e per quello basta recarsi dal medico di base. Poi è necessario fare l'assicurazione per il tempo che starai perchè la sanità Neozelandese costa e se dovessi avere dei problemi dovresti spendere un sacco di soldi!
Ti manderanno via email le istruzioni per inviare certificazioni!
Qui sotto il riepilogo preso dal sito:

"Our Working Holiday Schemes online system will tell you whether you need to send us a completed Medical and/or Chest X-ray Certificate. This is based on the maximum length of stay that you are allowed under your country's Working Holiday Scheme (not your intended stay), along with your responses to our health requirements questions.

You will receive full instructions on how to submit the certificate(s) in an automated email shortly after submitting your application. Depending on your scheme, the certificate must be received by Immigration New Zealand within 15 or 20 consecutive days from the date your application is submitted. The email will also advise you of this so it is important that you read it thoroughly."

In bocca al lupo e buon WHV!!!
Veronica

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2015 12:46 #8 da bertoandry
Risposta da bertoandry al topic Visto NZ
Ciao a tutti!
complimenti per il sito, mi sta aiutando tantissimo. Ho solo un dubbio, un paio di giorni fa ho fatto la richiesta per il WHV mettendo come data di inizio il 22 ottobre. io posso partire quel giorno anche se non mi è ancora arrivato? entro con il visto turistico che mi dura 90 giorni e sperare che in questo periodo di tempo il visto mi arrivi, leggendo sul sito dell'immigrazione c'è scritto che si può richiedere purche si sia entrati in modo legale, o qualcosa del genere. io per i primi mesi girerei in bicicletta, senza lavorare. grazie!
andrea

Di più
15/10/2015 08:42 #9 da Vero
Risposta da Vero al topic Visto NZ
Ciao, grazie per averci scritto:)
Puoi tranquillamente entrare in NZ con un visto turistico come hai scritto tu e girare in bici. In teoria non dovrebbe metterci molto ad arrivare a meno che non ci siano problemi ma in questo caso ti scriveranno/ forse chiameranno (se hai lasciato/ti hanno chiesto recapito) di certo. Non appena ti arriverà la mail con la conferma del WHV poi lo potrai attivare (credo in ufficio doganale o in questura!) e, quando vorrai, iniziare a cercare lavoro e lavorare^^
buon viaggio nella terra dei kiwi^^ :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Veronica

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati