- Ringraziamenti ricevuti 0
info su zona gargano e dintorni
- micheledalca
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
18/02/2015 23:33 #1
da micheledalca
info su zona gargano e dintorni è stato creato da micheledalca
Ciao,ho in programma con alcuni amici di fare una vacanza a fine maggio nella zona del gargano.Siamo 3 coppie ,appassionati della mtb e vorremmo fare dei giri ad anello giornalieri,cicloturistici prevalentemente su sterrato ,sentieri boschivi o strade secondarie.Cerco consigli su priorita' di luoghi interessanti della zona,qualche idea l'abbiamo ,ma cerchiamo aiuto da conoscitori esperti delle zone stesse.Grazie di cuore,Michele
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
23/02/2015 20:07 #2
da Vero
Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati
Risposta da Vero al topic info su zona gargano e dintorni
Ciao Michele, scusa se ti rispondo solo oggi! Il Gargano è un bel posto da girare in bicicletta. Io ho alloggiato a Vico del Gargano, al b&b Pizzicato gestito da Pino (che lavora anche in una pasticceria buonissima del centro), ho visitato un po' le zone di mare e la foresta umbra e vi garantisco che per girare ci sono davvero una miriade di opportunità!
Purtroppo ai tempi non ero ancora fornita di gps e quindi non ho tracciato itinerari, però qui ne puoi trovare qualcuno di interessante it.wikiloc.com/percorsi/mountain-bike/it...lia/vico-del-gargano
Come giro cicloturistico invece vi consiglio di girare il lago di Varano e quello di Lesina (e magari fermatevi a mangiare pesce lungomare in uno dei trabucchi ancora presenti) e di inoltrarvi nel cuore del Parco nazionale del Gargano ( www.parcogargano.gov.it/ ) magari con un bel circuito che tocchi san Nicandro e la suggestiva Monte Sant'Angelo!
Mi spiace non potervi aiutare di più ma chiederò in giro per vedere se qualcuno ha esperienze più recenti:)
a presto e buone pedalate,
Veronica
Purtroppo ai tempi non ero ancora fornita di gps e quindi non ho tracciato itinerari, però qui ne puoi trovare qualcuno di interessante it.wikiloc.com/percorsi/mountain-bike/it...lia/vico-del-gargano
Come giro cicloturistico invece vi consiglio di girare il lago di Varano e quello di Lesina (e magari fermatevi a mangiare pesce lungomare in uno dei trabucchi ancora presenti) e di inoltrarvi nel cuore del Parco nazionale del Gargano ( www.parcogargano.gov.it/ ) magari con un bel circuito che tocchi san Nicandro e la suggestiva Monte Sant'Angelo!
Mi spiace non potervi aiutare di più ma chiederò in giro per vedere se qualcuno ha esperienze più recenti:)
a presto e buone pedalate,
Veronica
Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati
- micheledalca
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/02/2015 21:18 #3
da micheledalca
Risposta da micheledalca al topic info su zona gargano e dintorni
Grazie,hai gia' dato buone indicazioni....certo che indicare luoghi dove poter degustare ottimi prodotti locali sono moolto graditi,cerchiamo appunto una vacanza enogastrosportiva...a presto