Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Puglia a Natale

Di più
22/09/2016 20:05 #1 da Robby75
Puglia a Natale è stato creato da Robby75
Ciao a tutti !! L'estate è appena finita, le vacanze sono lontane e si lavora sempre troppo... Che c'è di meglio per tirarsi su il morale di organizzare un bel giro in bici al calduccio della Puglia per Natale ?? Dato che a quanto mi dicono il posto dovrebbe essere proprio "bellino" l'idea è quella di avere anche il tempo di vedere qualcosa quindi pensavo a tappe giornaliere di massimo 100 -120 km ma anche meno. Sulla base di questo arriverei in treno a Bari e da li fare le seguenti tappe: Matera - Alberello - Brindisi - Otranto - Leuca - Gallipoli - Lecce e da li riprenderei il treno per il ritorno. Dato che non sono mai stato su questo splendido territorio accetto volentieri consigli di qualsiasi genere: cosa vedere, quali tappe fare, dove fermarsi, quali strade vale la pena percorrere, va bene sia asfalto che fuoristrada ovviamente. Grazie a tutti e arrivederci in Puglia !!!!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2016 15:15 #2 da Vero
Risposta da Vero al topic Puglia a Natale
Ciao Robby, la tua mi sembra proprio una bella idea... a matera conta di fermarti almeno un paio di giorni perchè ci sono un bel po' di cose da vedere tra chiese rupestri e parco della Murgia. Alberobello è sicuramente una bella tappa per i trulli ma anche Locorotondo non me la farei scappare...e poco più sotto imboccherei la ciclovia dell'acquedotto verso Ceglie Messapica www.lifeintravel.it/alto-salento-bassa-m...a-in-bicicletta.html . Da Ceglie devierei verso Ostuni, la città bianca per poi andare verso la costa:) sono certa che ti divertirai un mondo^^
a presto e buone pedalate,
Veronica
p.s. non perderti assaggi di mozzarelle fresche, burrate, pizze pugliesi e altre delizie locali (io metterei su 10 kg^^)

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Di più
28/09/2016 16:17 #3 da Robby75
Risposta da Robby75 al topic Puglia a Natale
Grazie Vero !!! Sei un mito !!! Ricalcolo un po il percorso sui tuoi suggerimenti e ti faccio sapere.

Pedala !!!!!