- Ringraziamenti ricevuti 0
viaggio in toscana ad aprile
- flavioamadio
- Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
29/01/2015 10:53 #1
da flavioamadio
viaggio in toscana ad aprile è stato creato da flavioamadio
bn giorno a tutti , mi chiamo flavio e vorrei avere qualche dritta x un viaggio in toscana da fare in aprile dopo pasqua .per motivi di lavoro il tempo a mia dispozizione nn è molto quindi intendo partire da venezia con treno ed arrivarea firenze una volta lì poi muovermi...se qualcuno di voi mi puo suggerire delle cose utili ve ne sarei grato fin da ora ...grazie flavio amadio ...ps questo è il mio primo se si puo dire viaggio in bici ....quindi considerate che sono un neofita :lol: :lol:
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
29/01/2015 19:33 #2
da Vero
Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati
Risposta da Vero al topic viaggio in toscana ad aprile
Ciao Flavio,
la Toscana è uno scrigno di luoghi fantastici da vedere e c'è davvero l'imbarazzo della scelta:) se non sei mai stato in zona io ti consiglio di scendere verso Siena (magari con una tappa a San Miniato - San Gimignano e Volterra o anche semplicemente Certaldo e San Gimignano e poi deviare verso la Val di Merse poco conosciuta ma meritevole (ponte della Pia/abbazia di San Galgano)! Da Siena poi puoi seguire la splendida Val d'Orcia fino a Radicofani seguendo la Via Francigena se hai abbastanza tempo... ora devo scappare ma poi magari ti scrivo altre info^^ a presto!
la Toscana è uno scrigno di luoghi fantastici da vedere e c'è davvero l'imbarazzo della scelta:) se non sei mai stato in zona io ti consiglio di scendere verso Siena (magari con una tappa a San Miniato - San Gimignano e Volterra o anche semplicemente Certaldo e San Gimignano e poi deviare verso la Val di Merse poco conosciuta ma meritevole (ponte della Pia/abbazia di San Galgano)! Da Siena poi puoi seguire la splendida Val d'Orcia fino a Radicofani seguendo la Via Francigena se hai abbastanza tempo... ora devo scappare ma poi magari ti scrivo altre info^^ a presto!
- flavioamadio
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
29/01/2015 21:13 #3
da flavioamadio
Risposta da flavioamadio al topic viaggio in toscana ad aprile
ti ringrazio delle dritte che mi hai dato io pensavo di puntare verso siena e poi arezzo e dintorni ...ora mi hai messo un po' in crisi ...nn so se visitare cittaà o restarmene fuori .....cmq grazie ancora e aspetto tue notizie ...flavio
- flavioamadio
- Cicloviaggiatore baby
Di meno
Di più
29/01/2015 21:24 #4
da flavioamadio
Risposta da flavioamadio al topic viaggio in toscana ad aprile
........dimenticavo ...il mio compagno di viaggio sarà ...la musica di un poeta FABRIZIO DE ANDRè .....
03/02/2015 14:18 #5
da Vero
Risposta da Vero al topic viaggio in toscana ad aprile
eheheh scusa Flavio, non volevo metterti in difficoltà! Ho girato le zone del senese e meritano davvero, mentre non conosco molto l'area intorno ad Arezzo, ma deve essere comunque bellissima!
Se ti piace viaggiare su sterrato potresti seguire anche il tracciato dell'Eroica (fantastico ma che fatica!) oppure proprio nella zona di Arezzo il sentiero della bonifica (qui maggiori informazioni www.sentierodellabonifica.it/ ) che dovrebbe essere tutto tabellato!!! :woohoo:
De Andrè? Non potevi avere compagno di viaggio migliore:)
buona giornata e tienici aggiornati!
Se ti piace viaggiare su sterrato potresti seguire anche il tracciato dell'Eroica (fantastico ma che fatica!) oppure proprio nella zona di Arezzo il sentiero della bonifica (qui maggiori informazioni www.sentierodellabonifica.it/ ) che dovrebbe essere tutto tabellato!!! :woohoo:
De Andrè? Non potevi avere compagno di viaggio migliore:)
buona giornata e tienici aggiornati!