Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Consigli per pernottamento

Di più
16/07/2015 15:04 #1 da carletto
Ciao a tutti
sono nuovo su questo forum, avrei bisogno del consiglio di qualcuno che abbia più esperienza di me. Partirò da Brescia il 19 agosto e vorrei raggiungere Trapani in un paio di settimane; tra le varie strade che ho scelto percorrerò la Francigena da Lucca a Roma. Vorrei percorrere circa 120-150 chilometri al giorno ma senza pormi limiti; mi chiedevo se sia necessario prenotare ogni hotel od ostello oppure se posso ritenere relativamente probabile trovare sulla strada qualche posto dove pernottare, in modo da potermi fermare quando le gambe me lo chiedono e senza limitare i chilometri se mi sento di proseguire.
Ringrazio chiunque abbia la gentilezza di darmi qualche consiglio.
Ciao!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2015 13:44 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Consigli per pernottamento
Ciao Carletto, visto il periodo in cui partirai credo che non avrai particolari problemi a trovare posto nelle strutture. Se hai un po' di dimestichezza con lo smartphone, la cosa più comoda è valutare più o meno intorno a mezzogiorno dove arriverai la sera e fare una breve ricerca online. Chiamare e vedere se hanno posto disponibile. Oppure, ancor meglio anche se un po' "rischioso", arrivare in un posto e cercare direttamente la sistemazione alla sera quando sei stanco.
Leo

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html

Di più
20/07/2015 15:23 #3 da carletto
Risposta da carletto al topic Consigli per pernottamento
Grazie Leo
in effetti mi conforti molto su quello che avevo già intenzione di fare, malgrado i rischi di trovarmi senza stanza quando ormai è tardi per muovermi, però se mi rassicuri circa la disponibilità di strutture proverò a fare la ricerca con lo smartphone, come mi consigli.
Grazie davvero!
Carlo

Di più
20/07/2015 20:26 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic Consigli per pernottamento
Sì, tranquillo... noi durante il viaggio dell'anno scorso attraverso l'Italia abbiamo fatto così ed è andata benissimo

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html