- Ringraziamenti ricevuti 1
Cuba in bici?
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
03/09/2014 13:07 #1
da Luca e Meri
Cuba in bici? è stato creato da Luca e Meri
Ciao a tutti,
a gennaio volerò con mia moglie a Cuba con l’intenzione di girare l’isola in bicicletta!
L’idea sarebbe di partire da casa con due biciclette da “battaglia” per poi regalarla sul posto prima di tornare in Italia… ma il costo del trasporto sono 100€ quindi se trovassi a comprare una bici laggiù andrebbe anche bene… cosa consigliate?
Per quanto riguarda il giro abbiamo 15 giorni e vorremmo visitare il nord dell’isola con partenza dall’Havana.
Grosso modo Havana-Vinales-Cienfuegos-Trinidad-Santa Clara-Varadero-Havana includendo deviazioni a dei cayo… certo che con i pochi giorni a disposizione e per non pedalare soltanto sto prendendo in considerazione l’idea di alternare la bici al bus (soprattutto nella seconda parte del viaggio tra Trinidad, SantaClara e Varadero).
Avete consigli/esperienze in merito?
Grazie
Ciao
Luca e Meri
a gennaio volerò con mia moglie a Cuba con l’intenzione di girare l’isola in bicicletta!
L’idea sarebbe di partire da casa con due biciclette da “battaglia” per poi regalarla sul posto prima di tornare in Italia… ma il costo del trasporto sono 100€ quindi se trovassi a comprare una bici laggiù andrebbe anche bene… cosa consigliate?
Per quanto riguarda il giro abbiamo 15 giorni e vorremmo visitare il nord dell’isola con partenza dall’Havana.
Grosso modo Havana-Vinales-Cienfuegos-Trinidad-Santa Clara-Varadero-Havana includendo deviazioni a dei cayo… certo che con i pochi giorni a disposizione e per non pedalare soltanto sto prendendo in considerazione l’idea di alternare la bici al bus (soprattutto nella seconda parte del viaggio tra Trinidad, SantaClara e Varadero).
Avete consigli/esperienze in merito?
Grazie
Ciao
Luca e Meri
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TachitoTec
-
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
05/09/2014 13:52 #2
da TachitoTec
Risposta da TachitoTec al topic Cuba in bici?
Il mi frattello ha fatto un viaggo di Habana a Santiago con un amico. Un consiglio, non andare di notte. Loro anno stati attacatti con dei sassi (vero) ma riuscito a scapare, perdendo una borsa qui a caduto de la bici nella scapatoria. Fatto inusuale, ma vero.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Luca e Meri
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
05/09/2014 21:10 #3
da Luca e Meri
Risposta da Luca e Meri al topic Cuba in bici?
Inusuale sul serio... spero un caso isolato!
10/09/2014 15:14 #4
da brujo
Risposta da brujo al topic Cuba in bici?
ciao
Sta balenando anche a me l'idea di girare Cuba in bicicletta, quindi sono paticolarmente interessato ad ogni tipo di consiglio a riguardo!
Da quanto ho capito leggendo qua e là, c'è la possibilità di comprare una bicicletta a Cuba ma conviene portarsela dall'italia (leggevo che generalmente con 30 euro la metti in stiva) ma anche se fossero 100 euro, sinceramente, penso che convenga, rispetto allo spendere comunque intorno ai 60 euro per comprare qualcosa di "mediocre" là..
Ad ogni modo, non ho esperienza per quanto riguarda la bicicletta nè il viaggiare in bici, ma ho spirito di avventura, esperienze di viaggio alle spalle e qualche mese di tempo.. pensavo di partire intorno a novembre visto che poi i voli aumentano vertiginosamente di prezzo!
Per quanto riguarda l'aspetto pratico, consigliate di comprarmi qualcosa per attaccare borsoni ai lati della bici? avete sentito di esperienze di gente che ha viaggiato in tenda a Cuba? Dovrò cercare di risparmiare il più possibile!
ciaooo e in bocca al lupo ai ragazzi che stanno organizzando la spedizione in bici!
Sta balenando anche a me l'idea di girare Cuba in bicicletta, quindi sono paticolarmente interessato ad ogni tipo di consiglio a riguardo!
Da quanto ho capito leggendo qua e là, c'è la possibilità di comprare una bicicletta a Cuba ma conviene portarsela dall'italia (leggevo che generalmente con 30 euro la metti in stiva) ma anche se fossero 100 euro, sinceramente, penso che convenga, rispetto allo spendere comunque intorno ai 60 euro per comprare qualcosa di "mediocre" là..
Ad ogni modo, non ho esperienza per quanto riguarda la bicicletta nè il viaggiare in bici, ma ho spirito di avventura, esperienze di viaggio alle spalle e qualche mese di tempo.. pensavo di partire intorno a novembre visto che poi i voli aumentano vertiginosamente di prezzo!
Per quanto riguarda l'aspetto pratico, consigliate di comprarmi qualcosa per attaccare borsoni ai lati della bici? avete sentito di esperienze di gente che ha viaggiato in tenda a Cuba? Dovrò cercare di risparmiare il più possibile!
ciaooo e in bocca al lupo ai ragazzi che stanno organizzando la spedizione in bici!
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
10/09/2014 15:43 #5
da Luca e Meri
Allora... per quanto riguarda la bici portatela da casa... Ho letto su altri forum ma soprattutto ho parlato con una persona che ha avuto un esperienza diretta che le bici in cuba sono dei rottami... questo mio amico (che va cuba tutti gli anni perché ha la moglie cubana), dopo averla comprata e pagata ben 130 dollari, l'ha usata 2 giorni dopodiché si e' spaccato il movimento centrale, l'ha portata indietro e gli han dato un'altra bici. Il giorno successivo s'è spaccata la catena... L'ha nuovamente portata indietro e gli hanno restituito i soldi... Il prox anno la bici se la porta dall'Italia!
Per la tenda non so, il campeggio e' illegale... noi conto di usare case particular.
Per le borse non capisco la domanda... Ti posso dire che la bici deve essere equipaggiata di un portapacchi robusto che non fletta sotto il peso delle borse... 2 borse... e magari uno zainetto da fermare al portapacchi con corde elastiche (lo zainetto viene utile per quando non userai la bici)... Noi faremo cosi.
Altro consiglio portati una buona scorta d'acqua!
Ciao
Per la tenda non so, il campeggio e' illegale... noi conto di usare case particular.
Per le borse non capisco la domanda... Ti posso dire che la bici deve essere equipaggiata di un portapacchi robusto che non fletta sotto il peso delle borse... 2 borse... e magari uno zainetto da fermare al portapacchi con corde elastiche (lo zainetto viene utile per quando non userai la bici)... Noi faremo cosi.
Altro consiglio portati una buona scorta d'acqua!
Ciao
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
10/09/2014 16:01 #6
da Luca e Meri
Questa ragazza ha girato Cuba in bici e tenda:
www.wishfish.org/tag/cuba/
poi ho trovato molto bello anche questo:
travellingtwo.com/13318
Per ultimo... consigliano tutti questa guida, anche se datata e in inglese:
www.amazon.it/Bicycling-Cuba-Detailed-Ha...words=bicycling+cuba
(io l'ho comprata ma non m'è ancora arrivata)
Se hai info o link utili sono tutto orecchi...
Ciao
www.wishfish.org/tag/cuba/
poi ho trovato molto bello anche questo:
travellingtwo.com/13318
Per ultimo... consigliano tutti questa guida, anche se datata e in inglese:
www.amazon.it/Bicycling-Cuba-Detailed-Ha...words=bicycling+cuba
(io l'ho comprata ma non m'è ancora arrivata)
Se hai info o link utili sono tutto orecchi...
Ciao