- Ringraziamenti ricevuti 0
Cuba in bici?
12/09/2014 00:33 #7
da brujo
Risposta da brujo al topic Cuba in bici?
ciao!
grazie hai perfettamente soddisfatto le mie curiosità!
ora do un occhiata ai links, molto gentile!!!
le strade immagino non siano il massimo, io ho una bicicletta da corsa con le ruote parecchio sottili, forse è meglio se mi organizzo per delle ruote più resistenti..?
(scusate, ma non ho mai fatto un viaggio in bici!)
in alternativa al portapacchi pensavo ad una soluzione del genere (vedi al minuto 7,30) ...forse un pò estrema, soprattutto scomodo dover sempre svuotare e riinsaccare tutto.. però non ci avevo mai pensato! (ho visto anche che sono in vendita delle borse che sfruttano ogni buco e attacco della bici ma sono parecchio costose!)
grazie hai perfettamente soddisfatto le mie curiosità!
ora do un occhiata ai links, molto gentile!!!
le strade immagino non siano il massimo, io ho una bicicletta da corsa con le ruote parecchio sottili, forse è meglio se mi organizzo per delle ruote più resistenti..?
(scusate, ma non ho mai fatto un viaggio in bici!)
in alternativa al portapacchi pensavo ad una soluzione del genere (vedi al minuto 7,30) ...forse un pò estrema, soprattutto scomodo dover sempre svuotare e riinsaccare tutto.. però non ci avevo mai pensato! (ho visto anche che sono in vendita delle borse che sfruttano ogni buco e attacco della bici ma sono parecchio costose!)
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12/09/2014 09:25 #8
da Luca e Meri
Risposta da Luca e Meri al topic Cuba in bici?
Forse la bdc non è proprio la bici migliore per un viaggio del genere... sicuramente dovrai metterci delle ruote e copertoni più adatti a fare anche sterrati.
Mi pare di aver capito che le strade al nord sono più in buono stato, mentre al sud c’è più sterrato ed in peggio condizioni.
Se poi conti di fare parecchi giorni e km devi scegliere un copertone affidabile con fianchetti robusti, e non copertoni qualità decatlhon che si squagliano a guardarli!
Per quanto riguarda il bagaglio ho visto il video: ti sta veramente poca roba! Dovessi fare un weekend potrebbe anche andare ma un viaggio di mesi... e poi in quel modo sicuramente non ci sta la tenda!
Altra cosa da non sottovalutare è che caricando il manubrio non hai più visuale sulla ruota... e credimi... su sterrati in cattivo stato da fastidio non vedere dove mettere la ruota!
Ho una voglia di partire!
Mi pare di aver capito che le strade al nord sono più in buono stato, mentre al sud c’è più sterrato ed in peggio condizioni.
Se poi conti di fare parecchi giorni e km devi scegliere un copertone affidabile con fianchetti robusti, e non copertoni qualità decatlhon che si squagliano a guardarli!
Per quanto riguarda il bagaglio ho visto il video: ti sta veramente poca roba! Dovessi fare un weekend potrebbe anche andare ma un viaggio di mesi... e poi in quel modo sicuramente non ci sta la tenda!
Altra cosa da non sottovalutare è che caricando il manubrio non hai più visuale sulla ruota... e credimi... su sterrati in cattivo stato da fastidio non vedere dove mettere la ruota!
Ho una voglia di partire!
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
12/09/2014 09:35 #9
da Luca e Meri
Potresti anche fare come noi: mi son procurato un mtb senza ammortizzatori della seconda guerra mondiale e la sto rimettendo a nuovo... gli cambio i cavi dei freni e del cambio, copertoni nuovi, pattini dei freni nuovi, gli monto un portapacchi ed voilà... ad un costo irrisorio hai una bici sicuramente più robusta di una bici da corsa.
Vantaggi?!
- non tirano a rubartela
- prima di tornare in Italia la vendi o regali sul posto così non paghi il trasporto del ritorno e magari recuperi i soldi spesi per metterla a posto
- è una MTB… più robusta e su strade rovinate sicuramente è più comoda
- se si spacca irremediabilmente te ne freghi e continui il viaggio con i mezzi pubblici
Vantaggi?!
- non tirano a rubartela
- prima di tornare in Italia la vendi o regali sul posto così non paghi il trasporto del ritorno e magari recuperi i soldi spesi per metterla a posto
- è una MTB… più robusta e su strade rovinate sicuramente è più comoda
- se si spacca irremediabilmente te ne freghi e continui il viaggio con i mezzi pubblici
12/09/2014 14:54 #10
da brujo
Risposta da brujo al topic Cuba in bici?
bella l'idea di una mb un pò vecchiotta ma resistente!
per il bagaglio.. non mi spaventa portare poca roba (ho viaggiato in asia 8 mesi con uno zaino 30 litri),
la tenda a questo punto la evito, se teoricamente è illegale, in più occupa spazio.. ad ogni modo in effetti caricare il manubrio non è il massimo, e alla visuale sulla ruota anteriore non ci avevo pensato, grazie della dritta!!
a sto punto meglio montare il portapacchi con le borse laterali e lo zainetto..
prossimamente cerco di concretizzare un pò le idee, sicuro tornerò qua a chiedere consigli
))
per il bagaglio.. non mi spaventa portare poca roba (ho viaggiato in asia 8 mesi con uno zaino 30 litri),
la tenda a questo punto la evito, se teoricamente è illegale, in più occupa spazio.. ad ogni modo in effetti caricare il manubrio non è il massimo, e alla visuale sulla ruota anteriore non ci avevo pensato, grazie della dritta!!
a sto punto meglio montare il portapacchi con le borse laterali e lo zainetto..
prossimamente cerco di concretizzare un pò le idee, sicuro tornerò qua a chiedere consigli

13/09/2014 14:55 #11
da ghigo
Risposta da ghigo al topic Cuba in bici?
Ciao Luca ,anche noi partiamo a gennaio per Cuba ,precisamente il 7 gennaio da Bologna .Arrivati all'Havana ripartiamo per Holguin dove inizierà il nostro viaggio sino all'havana .Il rientro in Italia e per il 27 gennaio . Faremo gran parte della carretera Central toccandotutte le Città più importanti. La nostra bici viaggerà con noi anche se dal 1° settembre ci sono nuove restrizioni riguardo dazi doganali oltre i 30kg. di peso complessivo bagagli stiva + bagaglio a mano ( 10 CUC per Kg. in sorplus ) non è poco !!!!! Chissa se avremo modo di incontrarci lungo il tragitto se vuoi posso inviarti il nostro programma del tour !!!
Fammi sapere
Ciao
Fammi sapere
Ciao
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
15/09/2014 10:43 #12
da Luca e Meri
Azzz... 10 CUC/kg sono parecchi!
Diciamo che conto non portare roba da campeggio quindi il peso extra bici non è tantissimo...
Riuscirò a stare nei 30kg?! Chissà...
Voi portate la tenda?
Che tipo di bici avete: classica cicloturismo o mtb?
Se mi invii il programma lo leggo molto volentieri... grz
Luca
Diciamo che conto non portare roba da campeggio quindi il peso extra bici non è tantissimo...
Riuscirò a stare nei 30kg?! Chissà...
Voi portate la tenda?
Che tipo di bici avete: classica cicloturismo o mtb?
Se mi invii il programma lo leggo molto volentieri... grz
Luca