- Ringraziamenti ricevuti 0
Cuba in bici?
15/09/2014 11:23 #13
da ghigo
Risposta da ghigo al topic Cuba in bici?
ciao luca noi viaggiamo in MTB sono anni ormai siamo di ritorno dalla patagonia altra stupenda esperienza , in questo viaggio non usiamo la tenda ma dormiamo presso le case particolares ,se mi mandi la tua mail posso inviarti il nostro programma se vuoi vedere un po dei nostri viaggi puoi andare su FB e digitare Free Bikers Porto Viro .Abbiamo già parecchi contatti per questo viaggio anche con amici ciclisti di Ciego de Avila .Se vuoi ulteriori dritte famelo sapere
Mauro
Mauro
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
15/09/2014 12:39 #14
da Luca e Meri
Risposta da Luca e Meri al topic Cuba in bici?
Patagonia?! Ci siamo stati a gennaio scorso... ma abbiamo fatto trekking. Niente bici... mi piacerebbe tornarci con la bici, ma nella regione dei laghi... le lunghe e desolate distanze ed i forti venti del sud mi spaventano un po'!!
La mia mail è questa:
lucamellano80@gmail.com
Ora mi faccio un giro sulla vostra pagina facebook
La mia mail è questa:
lucamellano80@gmail.com
Ora mi faccio un giro sulla vostra pagina facebook

- viaggiareinfixed
-
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
15/11/2014 01:05 #15
da viaggiareinfixed
Risposta da viaggiareinfixed al topic Cuba in bici?
Ciao Luca,
ho letto che hai intezione di viaggiare a Cuba in bici.
Io ed un mio amico siamo appena tornati e l'abbiamo attraversata con delle bici fixed senza freni.
Percorsi 1200 km da Santiago de Cuba a L'Avana in 12 giorni, senza programmare o prenotare nulla.
Vieni a vedere la nostra pagina del viaggio:
www.facebook.com/travelbyfixed
E' stato un viaggio spettacolare che ti consiglio.
Per qualsiasi info non esitare a contattarmi. Puoi scrivermi sia sulla pagina del viaggio o alla mia mail walter.codignoni@gmail.com
Un saluto e buona pedalata
Walter
ho letto che hai intezione di viaggiare a Cuba in bici.
Io ed un mio amico siamo appena tornati e l'abbiamo attraversata con delle bici fixed senza freni.
Percorsi 1200 km da Santiago de Cuba a L'Avana in 12 giorni, senza programmare o prenotare nulla.
Vieni a vedere la nostra pagina del viaggio:
www.facebook.com/travelbyfixed
E' stato un viaggio spettacolare che ti consiglio.
Per qualsiasi info non esitare a contattarmi. Puoi scrivermi sia sulla pagina del viaggio o alla mia mail walter.codignoni@gmail.com
Un saluto e buona pedalata
Walter
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
26/11/2014 08:26 #16
da Luca e Meri
Ciao Walter!
Grazie innanzitutto dell’incoraggiamento…
siamo già caldissimi per partire e vedere le belle foto della vostra pagina facebook non fa che renderci ancora più impazienti!
Partiremo il 30 dicembre con 2 city-bike di seconda mano da abbandono… voi in fixed e noi in abbandono! Ahahah
Vorremmo visitare il nord-ovest partendo dall’Avana verso Vinales e Pinar del Rio.
Ho messo giù un itinerario di massima di circa 600km, ma siamo aperti a modifiche visto che le strade al nord credo siano in peggiori condizioni.
Poi abbandonate le bici (se riusciamo le vendiamo, se no le regaliamo a qualcuno) ci concederemo qualche giorno a Trinidad, playa Ancon, Santa Clara.
Ho letto ieri sera la 7° tappa del vostro viaggio e mi sorgono spontanee due domande: si trova facilmente dove lasciare la bici custodita da qualcuno per visitare una zona a piedi? Ci si fida a lasciarla con le borse o solo la bici nuda illuchettata?
E poi si trovano taxi che trasportino le bici?
Grazie
Ciao
Luca
Grazie innanzitutto dell’incoraggiamento…
siamo già caldissimi per partire e vedere le belle foto della vostra pagina facebook non fa che renderci ancora più impazienti!
Partiremo il 30 dicembre con 2 city-bike di seconda mano da abbandono… voi in fixed e noi in abbandono! Ahahah
Vorremmo visitare il nord-ovest partendo dall’Avana verso Vinales e Pinar del Rio.
Ho messo giù un itinerario di massima di circa 600km, ma siamo aperti a modifiche visto che le strade al nord credo siano in peggiori condizioni.
Poi abbandonate le bici (se riusciamo le vendiamo, se no le regaliamo a qualcuno) ci concederemo qualche giorno a Trinidad, playa Ancon, Santa Clara.
Ho letto ieri sera la 7° tappa del vostro viaggio e mi sorgono spontanee due domande: si trova facilmente dove lasciare la bici custodita da qualcuno per visitare una zona a piedi? Ci si fida a lasciarla con le borse o solo la bici nuda illuchettata?
E poi si trovano taxi che trasportino le bici?
Grazie
Ciao
Luca
- maurizio.dambrosio@hotmail.it
-
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
25/01/2015 00:42 #17
da maurizio.dambrosio@hotmail.it
Risposta da maurizio.dambrosio@hotmail.it al topic Cuba in bici?
Io è il mio amico Leone, compagno di tante avventure in bici, Partiamo il 30 gennaio 2015 per Santiago de Cuba e ripartiamo il 15 febbraio da l'Havana. Come al solito non abbiamo un percorso già prestabilito, se non la destinazione : L'Havana.
- Luca e Meri
-
Autore della discussione
- Cicloviaggiatore baby
-
Di meno
Di più
26/01/2015 13:11 #18
da Luca e Meri
Bellissimo viaggio...
noi abbiamo fatto 2 giri per un totale di 770km... il primo nel nord Havana-Vinales ed il secondo tra le città coloniali del centro isola...
Tutto molto bello... molto semplice... traffico assente nel nord, scarso nel centro... gente molto cordiale, quasi nessuno che ti importuna se non nelle città per portarti alla loro casa particulares, ma dopo aver avuto a che fare con i marocchini qualche anno fa, i cubani a confronto sono dei dilettanti
Comunqu vedrai che sarà un viaggio bellissimo...
A noi piacerebbe tornare per vedere il sud... chissà tra qualche anno!
Ho solo una curiosità: atterrate a Santiago e ripartite da Havana... come fate per reimpacchettare le bici? Vi procurate dei cartoni all'Havana?
O magari fate come noi in bici di seconda mano che poi lascerete laggiù?
Ciao e buen viaje!
noi abbiamo fatto 2 giri per un totale di 770km... il primo nel nord Havana-Vinales ed il secondo tra le città coloniali del centro isola...
Tutto molto bello... molto semplice... traffico assente nel nord, scarso nel centro... gente molto cordiale, quasi nessuno che ti importuna se non nelle città per portarti alla loro casa particulares, ma dopo aver avuto a che fare con i marocchini qualche anno fa, i cubani a confronto sono dei dilettanti

Comunqu vedrai che sarà un viaggio bellissimo...
A noi piacerebbe tornare per vedere il sud... chissà tra qualche anno!
Ho solo una curiosità: atterrate a Santiago e ripartite da Havana... come fate per reimpacchettare le bici? Vi procurate dei cartoni all'Havana?
O magari fate come noi in bici di seconda mano che poi lascerete laggiù?
Ciao e buen viaje!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Leo