Marocco in bici - consigli?
31/12/2014 16:16 - 09/01/2015 13:57 #1
da Leo
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Marocco in bici - consigli? è stato creato da Leo
Ok, è ufficiale... il primo grande viaggio del 2015 sarà a Marzo in Marocco... due settimane circa in bici da Marrakech verso l'Alto Atlante
Ora inizia la fase di studio e preparazione... siti, cartine stese sul tappeto, guide, racconti di viaggio, chi più ne ha più ne metta!
Ci date una mano a trovare un percorso degno che passi per Ouarzazate e magari raggiunga il deserto?
Grazie a tutti per i consigli!
Ora inizia la fase di studio e preparazione... siti, cartine stese sul tappeto, guide, racconti di viaggio, chi più ne ha più ne metta!
Ci date una mano a trovare un percorso degno che passi per Ouarzazate e magari raggiunga il deserto?
Grazie a tutti per i consigli!
Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/registrati.html
Ultima Modifica 09/01/2015 13:57 da Vero.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14/01/2015 17:51 #2
da marco.c
Risposta da marco.c al topic Marocco in bici - consigli?
spero di aver capito come funziona il forum, cmq si, posso dirti diverse cose perchè ho fatto, nell'ottobre 2010 un bel giro con un amico da Marrakech fino al deserto e ritorno da Quarzazate. Un'esperienza stupenda!!!
nei prossimissimi giorni prendo tutto il materiale e ti scrivo un po di cose compreso il mio tel così se ti interessa ci sentiamo. Ciao!!
marco "Il livornese"
nei prossimissimi giorni prendo tutto il materiale e ti scrivo un po di cose compreso il mio tel così se ti interessa ci sentiamo. Ciao!!
marco "Il livornese"
14/01/2015 20:24 #3
da Vero
Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati
Risposta da Vero al topic Marocco in bici - consigli?
Grazie mille Marco:))) non vediamo l'ora di ascoltare/leggere i tuoi consigli e poi anche di partire^^
buona serata
buona serata
- manuele 71
- Cicloviaggiatore senior
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
07/12/2016 21:50 #4
da manuele 71
Risposta da manuele 71 al topic Marocco in bici - consigli?
Ciao, sto per partire anch'io per il Marocco e sono in cerca di consigli o dritte. Per forze malvagie esterne dovrò partire da Marrakesh e sempre per le stesse forze avrò a disposizione pochi giorni. Quindi non riuscirò a ad arrivare alle porte del Sahara , che era la mia intenzione iniziale, partendo da Agadir. Comunque ho intenzione di dirigermi verso la costa e possibilmente fare fuori strada e sterrate. Devo ancora decidere che giro fare...
Non ho ben chiaro che temperature troverò e ho una tenda che non è invernale. Però ci ho già dormito dentro con una temperatura esterna intorno ai 3 o 4 gradi e non ho avuto problemi di freddo. Mi devo portare due sacchi a pelo ? bho !?
Carta stradale michelin sarà buona ?
Non ho ben chiaro che temperature troverò e ho una tenda che non è invernale. Però ci ho già dormito dentro con una temperatura esterna intorno ai 3 o 4 gradi e non ho avuto problemi di freddo. Mi devo portare due sacchi a pelo ? bho !?
Carta stradale michelin sarà buona ?
14/12/2016 16:07 #5
da Vero
Risposta da Vero al topic Marocco in bici - consigli?
Ciao Manuele, non preoccuparti... un po' a gesti, un po' con l'inglese ci si capisce sempre:)
Girare l'Alto Atlante è piuttosto semplice... le guesthouse sono abbastanza economiche ed offrono sempre la possibilità di fare la mezza pensione (non hanno molta varietà di piatti ma le porzioni sono abbondanti e le pietanze buone). Noi di solito spendevamo sui 30,€ in due quindi direi economico. Prima di partire, se non hai il gps ma anche se lo hai, porta con te una bella mappa abbastanza dettagliata (1:800000 o giù di li) così da poter indicare, in caso di necessità, il posto dove vuoi andare e quindi chiedere informazioni.
Scrivici per altridubbi, appena tornati dal Sudafrica dettaglieremo meglio il tappa per tappa, Di notte abbiamo provato a campeggiare anche noi ma non abbiamo sofferto il freddo... magari porta un sacco a pelo con comfort intorno ai 3-0°C , materassino e preparati ai cieli marocchini, sono favolosi. Comunque, in base all'itinerario che seguirai, potresti anche non aver bisogno della tenda:)
a presto e buone pedalate
Veronica
Girare l'Alto Atlante è piuttosto semplice... le guesthouse sono abbastanza economiche ed offrono sempre la possibilità di fare la mezza pensione (non hanno molta varietà di piatti ma le porzioni sono abbondanti e le pietanze buone). Noi di solito spendevamo sui 30,€ in due quindi direi economico. Prima di partire, se non hai il gps ma anche se lo hai, porta con te una bella mappa abbastanza dettagliata (1:800000 o giù di li) così da poter indicare, in caso di necessità, il posto dove vuoi andare e quindi chiedere informazioni.
Scrivici per altridubbi, appena tornati dal Sudafrica dettaglieremo meglio il tappa per tappa, Di notte abbiamo provato a campeggiare anche noi ma non abbiamo sofferto il freddo... magari porta un sacco a pelo con comfort intorno ai 3-0°C , materassino e preparati ai cieli marocchini, sono favolosi. Comunque, in base all'itinerario che seguirai, potresti anche non aver bisogno della tenda:)
a presto e buone pedalate
Veronica
- manuele 71
- Cicloviaggiatore senior
Di meno
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
15/12/2016 20:02 #6
da manuele 71
Risposta da manuele 71 al topic Marocco in bici - consigli?
Ciao e grazie dei consigli. Stò ancora decidendo il tragitto perchè ho appena scoperto di avere una settimana di ferie in più di quanto era previsto, e posso cambiare un pò di cose.... ma per spostare l'aereo dovrò vendere 3 o 4 reni :huh: