Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Visto NZ

Di più
12/07/2015 19:06 #1 da jivlia
Visto NZ è stato creato da jivlia
Ciao
innanzitutto complimenti per il blog, lineare e molto curato :)
Avrei una domanda perchè ho trovato pareri discordanti. Sono stata un anno in australia con il WHV e ho ottenuto il secondo visto che però devo ancora utilizzare. La mia domanda è se posso ottenere un WHV in Nuova Zelanda. Nel tuo sito dici di si ma nel sito dell'immigrazione NZ una delle condizione è di non aver mai ottenuto un altro WHV. Però quando ero in Australia li avevo contattati e mi avevano detto che non erano sicuri... :ohmy:
Grazie mille dell'aiuto

Ti saluto le Dolomiti visto che vengo anch'io dal Trentino :)

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2015 15:08 #2 da Vero
Risposta da Vero al topic Visto NZ
Ciao:)) grazie per averci scritto:)
Sul sito del working holiday neozelandese per la richiesta del visto è necessario non aver ancora "usato" un WHV ma questa condizione fa riferimento al whv neozelandese:) Infatti ogni giovane ha la possibilità di viaggiare e lavorare in NZ solo per un anno attraverso il WHV... il secondo non verrebbe concesso.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e ti auguro un bellissimo viaggio in Nz:)
Salutoni da Trento :woohoo: :woohoo:

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Di più
13/07/2015 16:03 #3 da jivlia
Risposta da jivlia al topic Visto NZ
Grazie mille della info...proverò la NZ visto che in Australia non è andata come speravo!
Ah beh allora saluti da Primiero ;)

Di più
03/09/2015 17:11 - 03/09/2015 18:11 #4 da stefano1911
Risposta da stefano1911 al topic Visto NZ
Ciao a tutti,
Ho intenzione di fare il WHV per la Nuova Zelanda , ma leggendo il sito prima dell'applicazione mi è sorto un dubbio...
Ho 30 anni compiuti e tra 3 mesi compierò i 31.. posso ancora avere il visto e partire prima del mio 31esimo compleanno?
Se Si..Ho letto anche che le iscrizioni ammesse x l'Italia sono 1000 e partono il 1 di Aprile...secondo voi vale la pena provare a fare l'applicazione senza perdere inutilmente i soldi?
Il dubbio riguardo l'età è nato per lo più dal fatto che in Australia sono sicuro che si possa applicare prima del 31esimo anno e arrivare con il WHV prima dei 32 , ma in NZ sembra che abbiano tolto un anno..
Grazie a tutti in anticipo mi eravate già stati di grande aiuto con il mio primo visto in Australia!!
Ciaooo
Ultima Modifica 03/09/2015 18:11 da stefano1911.

Di più
07/09/2015 10:28 #5 da Vero
Risposta da Vero al topic Visto NZ
Ciao Stefano, grazie per averci scritto!
Appena apro il sito ufficiale del governo Neozelandese, sotto la sezione dedicata al WHV italiano appare questa scritta: "There are unlimited places available annually under this scheme to young citizens of the Italian Republic for a stay of 12 months." quindi credo che non ci siano assolutamente 1000 posti all'anno, ma infiniti quindi da quel punto di vista non rischi di non ricevere il tuo visto.
Per vedere se puoi ricevere il working holiday visa puoi provare a compilare questo: visaoptions.immigration.govt.nz/Home/CommonPersonal.aspx (io ho provato mettendo 10 dicembre 1985 come data di nascita che indicativamente dovrebbe essere vicina alla tua e me lo ha dato come possibile)
a presto
Veronica

Entra nella LiT Family lifeintravel.it/registrati

Di più
08/09/2015 10:48 #6 da stefano1911
Risposta da stefano1911 al topic Visto NZ
Ciao Vero, grazie per avermi risposto, sei stata chiarissima!!!
Che stupido, riguardo al numero dei posti è scritto proprio nelle prime righe che sono illimitati :blink: ( non sò dove avevo letto la storia dei 1000 posti, va bè meglio così!). Ho provato poi a compilare i miei dati sul link che mi hai dato e sembrerebbe che posso avere il visto anche se sono nato il 30 Novembre 1984; quindi non mi resta che provare!!!
Volevo chiederti se riuscivi a spiegarmi meglio cosa devo fare riguardo al certificato medico e/o alle lastre ai polmoni che si devono inviare entro 20 giorni dalla notifica del visto, sai se bisogna anche inviare un certificato di " buona condotta" da parte della polizia?
Grazie x il tuo aiuto!
Stefano