Unisciti alla LiT Family
È arrivata la nuova mappa komoot per Garmin
Come ho sempre detto, gli sviluppatori di komoot non sono mai fermi e da poco è stata lanciata una nuova funzionalità che potrebbe essere interessante anche per te. Se possiedi un dispositivo GPS e utilizzi komoot, d'ora in poi pui usare la mappa koomot sul Garmin per avere un layer uniformato su tutte le tue piattaforme di pianificazione e navigazione.
In questo articolo
Nuova mappa komoot per Garmin
Si sa, siamo e resteremo sempre degli animali abitudinari. Il cambiamento ci spaventa, ci disorienta anche se a volte è necessario. Finora le mappe komoot presenti sulla app e sulla piattaforma web non potevano essere utilizzate altrove e così sul nostro dispositivo Garmin erano installate altre tipologie di mappa con colorazioni e simbologie differenti.
D'ora in poi, se ti sei abituato a utilizzare la cartografia komoot, la potrai trasportare anche sul tuo dispositivo Garmin per migliorare ancora di più la tua esperienza di navigazione.
Questa funzione è disponibile per gli utenti Premium di komoot e
Vantaggi della mappa komoot per Garmin
Come sottolineato dagli ideatori di questa funzionalità,la mappa komoot per Garmin che è stata sviluppata per ciclismo, escursionismo e corsa, offre diversi vantaggi:
- ti permette di navigare con la stessa mappa komoot che utilizzi da mobile, direttamente sul tuo Garmin
- puoi seguire una linea del Tour ottimizzata per attività outdoor
- puoi aggiornare il percorso in ogni momento e inviarlo al dispositivo senza interrompere la navigazione
- può essere utlizzata sulla maggior parte degli smartwatch e ciclocomputer Garmin, inclusi quelli che non sono compatibili con le mappe Garmin.
Come installare la mappa komoot sul Garmin
Per prima cosa dovrai accedere sul tuo dispositivo al Connect IQ Store e scaricare l'app komoot per Garmin. Se hai già usato la funzionalità di trasferimento dei percorsi da komoot a Garmin avrai anche già installato l'app ma assicurati che sia aggiornata.
Una volta fatte queste operazioni, non ti resterà che iniziare la navigazione di un tour, scegliendo la mappa komoot.
La mappa komoot per Garmin è disponibile per la maggior parte dei dispositivi Garmin. Se il tuo dispositivo non è compatibile, troverai una nota nel tuo profilo dell'app komoot per Garmin.
Inizia le tue avventure con Life in Travel e Komoot
Bene, ora che ti ho spiegato come sfruttare le potenzialità della mappa komoot per Garmin, non ti resta che collegarti a Komoot, magari navigando anche tra le migliaia di percorsi del profilo Life in Travel, programmare il tuo prossimo percorso e partire!
Buone pedalate!
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Portaborracce alternativi per viaggiare
- Intervista a Alberto Murgia: a Capo Nord in inverno
- Gonfiare le gomme? Scegli la pompa giusta! Guida completa per ciclisti
- Orso del Pradel da Andalo in MTB
- Cosa sono le eSIM e vanno bene per viaggiare?
- Bosnia e Serbia in bici: anello di 400 km 'attorno' alla Drina
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico