Non vorrei mai scrivere queste notizie, non vorrei mai sentirle. Elio Costalonga, cicloviaggiatore dal cuore grande non c'è più. Se n'è andato così come ha vissuto, in sella alla sua bici. Discreto, generoso, simpatico... lo avevamo conosciuto al primo raduno lifeintravel.it e da allora non avevamo più smesso di sentirci e di raccontarci a vicenda peripezie e sogni a pedali.
Ti immagino ancora lì, a pedalare sulla tua bici, forte e imprendibile com'eri! Ciao, amico mio, buon viaggio!
Era un viaggiatore solitario, di quelli tosti. In sella alla sua bici da corsa aveva scavalcato le Alpi e i Pirenei... migliaia di chilometri e metri di dislivello. In realtà nei suoi viaggi non era mai solo perché Elio aveva un cuore grande e viaggiava anche per beneficienza, come nell'ultimo viaggio quando portava con sé la bandiera dell'ANFISC.
Personalmente lo avevamo conosciuto prima sul web, perché ci aveva inviato i suoi racconti di viaggio e poi di persona al raduno lifeintravel.it... in seguito ci eravamo rivisti e risentiti perché a volte passava in Trentino ed ogni volta era un'occasione per fare due chiacchiere. Una persona discreta, tranquilla ma di compagnia. Una persona con cui era un piacere trascorrere qualche ora a parlare di bici, di viaggi e di sogni... l'ultima volta ci aveva chiesto informazioni sulla Norvegia, sognava Capo Nord!
Un malore in sella alla sua bici, mentre passeggiava con la compagna ed Elio se n'è andato con i suoi sogni a pedali.
Ti ricorderemo sempre così, con il sorriso di chi passa leggero e veloce, troppo veloce, su questo mondo.
Ciao amico, buon viaggio!
Ultimi commenti