Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Percorsi MTB Prali
Cristina Falco
 
 

Prali, in Val Germanasca, si prepara a diventare un vero e proprio paradiso per gli amanti della bicicletta. Grazie a un progetto di ripristino e manutenzione dei sentieri esistenti, finanziato dall'Unione Montana Valli Chisone e Germanasca, il territorio offrirà nuovi percorsi per escursioni ciclistiche e passeggiate.

Grandi novità per gli amanti della bicicletta! Prali si rilancia come protagonista del cicloturismo con la sistemazione di due percorsi ciclabili deliberata dall'Unione Montana Valli Chisone e Germanasca.

Gli interventi, quattro in totale, che riguardano Prali sono:

  • ripristino dei sentieri tra Prali e Perrero: questo intervento permetterà di collegare i due comuni e di creare un nuovo anello ciclabile che si snoda tra boschi e panorami mozzafiato.
  • manutenzione di un attraversamento sul Torrente Germanasca: questo intervento garantirà la sicurezza dei ciclisti e dei camminatori che attraversano il torrente. I lavori inizieranno a fine aprile (neve permettendo) e dureranno circa 12 settimane.

Percors ciclistici Prali2

Perché scegliere Prali per il cicloturismo?

  • Percorsi per tutti i livelli: Prali offre una vasta gamma di percorsi ciclabili, adatti a tutti i livelli di esperienza e di difficoltà.
  • Paesaggi mozzafiato: la Val Germanasca è un luogo di grande bellezza naturalistica, con boschi, laghi e montagne che offrono panorami indimenticabili.
  • Ecomuseo delle Miniere e della Valle Germanasca: i cicloturisti e gli escursionisti possono vivere un'esperienza unica visitando l'Ecomuseo e scoprendo la storia e le tradizioni della valle.
  • Servizi per i cicloturisti: Prali offre una serie di servizi per i cicloturisti, tra cui noleggio bici, guide e ristoranti. Prali: un esempio di sviluppo sostenibile Il progetto di ripristino dei sentieri è un esempio di sviluppo sostenibile del territorio. Valorizza il turismo "slow" e attento all'ambiente, e permette di collegare le valli più alte ai percorsi già esistenti nel sito www.upslowtour.it.

Prali: un futuro in discesa

Con la risistemazione dei sentieri, Prali punta a diventare un punto di riferimento per il cicloturismo in Italia. Un futuro in discesa per la valle, che si prepara ad accogliere nuovi visitatori e a far vivere loro un'esperienza indimenticabile. Cosa aspetti? Sali in sella e scopri Prali!

Foto ©Cristina Falco

 
 
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Ciao Leo, più che un restyling sembra un cambiamento profondo sotto tutti gli aspetti e, come ogni cambiamento, coglie alla ...
Ho una bici in alluminio e carbonio, l'ho cartavetrata fino al osso. Vorrei dipingerla in autonomia, senza pistola e compressore, ...
Ciao, 
il percorso ad oggi è cambiato. Segue infatti molto di più il tracciato della vecchia ferrovia. 
Ho compiuto il tragitto da ...
articolo interessante e concordo sulle conclusioni. se posso permettermi aggiungerei (secondo la mia esperienza personale) che nel caso dei freno ...