Dynamo Camp è una onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle. La sfida 2+ milioni di KM, è un evento sportivo-solidale, ideato da Bikevo con lo scopo di far pedalare più persone possibili a favore di Dynamo Camp.
Sei un ciclista professionista? Un amatore? Un cicloturista appassionato o un semplice ciclista della domenica? Qualsiasi sia il tuo rapporto con questo fantastico mezzo di locomozione, quest'estate (e anche quest'autunno) potrai divertirti in sella alla tua bici e convertire i chilometri che hai pedalato in donazione a favore di Dynamo Camp.
2+ Milioni di Km: come funziona?
Semplice. Basta iscriversi sul sito 2milionikm.com donando 15€. A iscrizione effettuata riceverai il pacco di registrazione con prodotti e sconti di aziende partner dell'evento e potrai iniziare a pedalare a scopo benefico. Registra i tuoi chilometri in una delle modalità previste e trasformali in donazione. I chilometri che deciderai di donare verranno convertiti in euro e donati a Dynamo Camp, Onlus che si occupa di Terapia Ricreativa e che sostiene il diritto alla felicità dei bambini malati.
La 2+ milioni di chilometri è partita a maggio e durerà fino a fine ottobre. L'evento è suddiviso in 3 Wave e ognuno potrà partecipare a queste sessioni separatamente. Alla fine di ognuna verrà stilata una classifica. Durante la Wave primaverile, già conclusa, sono stati 373 i partecipanti, 112.225 i km percorsi e 17.171 i fondi raccolti.
Una parte del ricavato andrà anche a favore del partner istituzionale di Dynamo Camp, il progetto Bicimparo della Federazione Ciclistica Italiana a sostegno della diffusione del ciclismo nei ragazzi da 5 a 15 anni.
Quali sono le modalità di calcolo dei chilometri?
Potrai scegliere tu se e quanti chilometri regalare (modalità Sostenitore) oppure pre-definendo un obiettivo chilometro o di donazione (modalità Challenge). ll caricamento dei KM potrà avvenire manualmente (per i partecipanti in modalità sostenitore) oppure caricando un file di tipo .FIT o GPX o collegando il proprio account Strava ed iscrivendosi al club dedicato, a questo link (per i partecipanti alla modalità Challenge).
Se vorrai monitorare i chilometri pedalati e le donazioni, puoi accedere al sito ufficiale dell'evento e grazie a due counter sempre aggiornati relativi a KM pedalati e donazioni, potrai tenere traccia in tempo reale dei progressi fatti tutti insieme.
Insomma, l'iniziativa è lodevole, ci sono un sacco di ambassador e partner di rilievo e vale la pena di dare il proprio contributo per questa buona causa, ognuno in base alle proprie possibilità.
Ultimi commenti