Una nuova avventura, un nuovo viaggio, un'altra esperienza mai vissuta prima. Da domani pedaleremo da sud a nord seguendo la costa tirrenica... e lo faremo in un viaggio in tandem da Roma a Milano.
#2in1perlitalia sarà l'hashtag ufficiale di questo tour che ci porterà a toccare città suggestive come Tarquinia, Castiglione della Pescaia, Follonica, Viareggio, Forte dei Marmi, Portofino, Genova. Un viaggio in bici in due, con una sola bici! Due in uno, come il notebook 2 in 1 di Intel, sponsor del viaggio.
Il viaggio in tandem
#2in1perlitalia, da Roma a Milano, sarà un'avventura: il tandem è per noi una novità che accogliamo con entusiasmo. Siamo curiosi di vedere la nostra "resistenza" a stretto contatto, di scoprire come reagiremo facendoci guidare l'un l'altro ed affidandoci completamente all'altrui abilità.
Lo faremo sulle strade del paese più bello del mondo! L'Italia è magnifica ed è sempre emozionante attraversarla in bicicletta. Dopo averla percorsa da nord a sud nel 2014, ora sarà la volta di un itinerario da sud a nord. Sabato saremo a Roma, città eterna, per poi risalire lo stivale seguendo la costa occidentale. Passeremo Ladispoli, Civitavecchia e raggiungeremo Tarquinia, obiettivo della prima giornata. Il tandem scivolerà verso nord oltrepassando l'Argentario er raggiungendo Follonica. Viareggio sarà la meta della quarta tappa, interamente in Toscana mentre dal giorno successivo le strade tortuose della Liguria ci condurranno fino a Levanto e quindi alla splendida Portofino. Ripartiremo infine da Genova per scavalcare i monti alle sue spalle, linea di confine tra Alpi ed Appennini. Novi Ligure, Voghera e Pavia tireranno la volata per concludere in scioltezza a Milano.

Alla fine della settimana avremo percorso circa 750 km, gran parte su asfalto ma con alcuni brevi tratti fuoristrada per evitare il traffico, scoprendo in parte luoghi e località dove non avevamo mai pedalato. Lazio, Toscana, Liguria e Lombardia. Quattro regioni da vivere e gustare in un'estate che finalmente ci regala sole e caldo.
Intel, i 2in1 e Recon Jet
Come già detto, viaggeremo "con Intel" e saremo 2 in 1, come sul tandem, come i dispositivi PC + tablet che uniscono la pontenza e le prestazioni di un notebook alla versatilità e alla mobilità di un tablet. Suderemo, faticheremo ma di certo ci divertiremo, anche a scoprire come funzionano gli occhiali Recon Jet, altamente tecnologici (foto e videocamera integrata, notifiche di chiamata e messaggi dal proprio telefono direttamente sugli occhiali, condivisione sui social e statistiche del viaggio).

Insomma, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina facebook, su quella di Intel Italia e sugli altri canali social (twitter, intagram, google plus...) con l'hashtag #2in1perlitalia
Ultimi commenti