Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Barcellona in bici
Apartment Barcelona
 
 
Sei in visita a Barcellona d’estate e non ne puoi più del caldo soffocante della metro o dell’attesa dell’autobus? Affitta una bicicletta! Sono comode e leggere e la capitale catalana offre un ottimo servizio per chi viaggia su due ruote: agenzie di noleggio, parcheggi di piste ciclabili (carrils bici) ovunque, oltre alla possibilità di affittare altri mezzi di trasporto per turisti ed amanti dell’aria aperta. Ecco qui una breve lista con le nostre fantastiche opzioni per noleggiare una bicicletta a Barcellona...

Steel Donkey Tours

 
Questa compagnia offre un’esperienza unica: girare in bici in gruppo per scoprire luoghi caratteristici della capitale catalana, lontani dall’andirivieni del centro; potresti ritrovarti ad assaggiare del formaggio tipico, fare shopping a Gràcia o ancora, giocare a racchettoni sulla spiaggia di Marbella. Puoi andare dove vuoi sul tuo leggero ‘destriero’.
 

Fat Tire Tours

 
Con anni di esperienza nel settore, quest’agenzia offre divertimento per viaggiatori solitari che cercano compagnia mentre visitano l’incantevole Barcellona. Se hai voglia di praticare l’inglese, una simpatica guida nativa ti condurrà rapidamente per i maggiori luoghi d’interesse della città, dove potrai ammirare l’architettura affascinante e la storia della capitale catalana, in compagnia di altri turisti. Gli itinerari ciclabili sono solitamente a un ritmo tranquillo e ci si ferma davanti alle attrazioni, cosicché il tour è adatto a ciclisti di tutte le età, anche famiglie con bambini.
 

Green Tours

 
Green Tours è una compagnia che dispone di guide locali che amano la città e ti condurranno per i luoghi d’interesse preferiti, alla scoperta del Quartiere Gotico o della spiaggia di Barceloneta, per tre ore e mezza di puro divertimento. Dispongono di guide multilingue e offrono caschi e seggiolini per bambini senza costi aggiuntivi.
 

barcellonaHai voglia di cambiare aria?

 
Per chi non lo sapesse, Barcellona non è solo una città di mare, ma anzi è percorsa da varie montagne, come per esempio la Sierra de Collserola o il Parc de Garraf. Per gli avventurosi e gli amanti della natura, ci sono numerosi bike tour lungo le montagne di Barcellona, per godere d’aria fresca e fare buona attività fisica. La compagnia Terra Diversions organizza escursioni che si dividono in base alla difficoltà; i tour possono essere privati o in gruppo, in compagnia di una guida locale esperta, disponibile in varie lingue. I ciclisti saranno inoltre dotati di assicurazione sportiva giornaliera e a ciascuno verranno dati bottiglie d’acqua e snack.
 

La Montagna Magica di MontjuÏc

 
Un’altra opzione sarebbe quella di girare in bici per la montagna di MontjuÏc, così da vedere le meravigliose vedute della città dall’alto e fare esercizio. Prima di arrivare al castello, potrai passare per il Passeig Olímpic ed ammirare lo stadio, per poi scendere fino a Plaça Espanya, arrivare al Port Vell e alla Monumento a Colón, il tutto prendendo Gran Via o Av. Paral.lel, addentrandoti per la capitale catalana al tuo ritmo.
 

...Sapevi che?

 
Al diciassettesimo posto nella lista delle città amiche della bici, il comune di Barcellona è sempre in costante movimento per fornire le migliorie adeguate che facilitino la convivenza tra i pedoni e i vari mezzi di trasporto; ad esempio il divieto alle macchine di superare i 30 km orari in alcune strade, una lista con le stazioni della metropolitana, ferrocarril ed altri trasporti che ammettono l’accesso con bici. Senza dimenticare l’obbligo del casco e i semafori per le biciclette, tutto ciò per garantire la sicurezza dei ciclisti. Come abbiamo visto, la bicicletta rappresenta una forma di divertimento buono per l’attività fisica, pratico ed eco-sostenibile; allora sei pronto a scoprire in bicicletta una Barcellona che non conoscevi?
Questo post è gentilmente offerto da Federica di Vito da Apartment Barcelona, un’agenzia specializzata nell’affitto di appartamenti a breve e lungo termine con sede nella capitale catalana. Per maggiori informazioni, visita il loro blog.
Per ulteriori informazioni su Barcellona potete anche visitare il sito ufficiale del turismo!
 
 
Ultima modifica: 15 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Ciao Leo, più che un restyling sembra un cambiamento profondo sotto tutti gli aspetti e, come ogni cambiamento, coglie alla ...
Ho una bici in alluminio e carbonio, l'ho cartavetrata fino al osso. Vorrei dipingerla in autonomia, senza pistola e compressore, ...
Ciao, 
il percorso ad oggi è cambiato. Segue infatti molto di più il tracciato della vecchia ferrovia. 
Ho compiuto il tragitto da ...
articolo interessante e concordo sulle conclusioni. se posso permettermi aggiungerei (secondo la mia esperienza personale) che nel caso dei freno ...