Giugno è tempo di partenze e nuove avventure per molti cicloviaggiatori. Quest'anno, tra le tante da registrare, c'è stata anche quella di Pietro Franzese (proprio stamattina!) con destinazione: Capo Nord!
Il noto youtuber è partito da Milano in direzione dell'estremo Nord con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al Banco Alimentare della Lombardia.
Questo viaggio da Milano a Capo Nord in bici porterà Pietro ad attraversare 7 paesi europei e a sensibilizzare le persone contro lo spreco alimentare oltre che a mostrare quanto sia possibile e piacevole viaggiare in maniera sostenibile. Lo scopo di questa avventura è quello di raccogliere almeno 5000 euro, un importo pari a circa 1€ al chilometro, da devolvere al Banco Alimentare della Lombardia, una realtà che da 30 anni si occupa di recuperare quanto più cibo possibile da distribuire alle famiglie più bisognose. Pietro attraverserà anche le grandi città del nord come Berlino, Helsinki e Copenhagen, agglomerati urbani spesso esempio di sostenibilità e buon utilizzo della bicicletta! Pui seguire il viaggio in bici di Pietro su Bike Channel o su suoi canali social, primo tra tutti youtube! Se vuoi contrinuire alla campagna di raccolta fondi puoi donare a sostegno del Banco alimentare della Lombardia.
Ultimi commenti