Si sta tenendo in questi giorni un "bike tour" particolare lungo il tratto italiano della ciclovia Alpe Adria. Organizzato dalla casa editrice Ediciclo, è in realtà un'occasione per pedalare insieme e conoscere la guida realizzata da Robert Schuhmann e dedicata a questo splendido percorso che unisce Tarvisio a Grado e Trieste. Dopo la data iniziale del 22 luglio i prossimi appuntamenti sono per domani a Udine e sabato a Tarvisio.
Bike Tour sull'Alpe Adria il 3 e 6 agosto
Il tour con partecipazione gratuita è un progetto di Ediciclo Editore, casa editrice italiana specializzata in letteratura di viaggio in bicicletta, in collaborazione con l’Alpacargo, una cargobike nata dalla passione per la bicicletta in un’officina di Trento, finanziata attraverso un crowdfounding e interamente prodotta in Italia.
L’Alpe Adria è stata proclamata “la ciclabile dell’anno 2015” durante la fiera del turismo attivo di Amsterdam. La ciclovia collega Salisburgo, sul versante settentrionale delle Alpi, alla cittadina balneare di Grado in Friuli Venezia Giulia. La guida che viene presentata in questa occasione si dedica alla descrizione del percorso in territorio italiano dal valico italo austriaco di Coccau/Tarvisio a Grado.
3 agosto: da Udine a Cividale
Il Bike Tour di Ediciclo lungo l’Alpe Adria dopo la tappa del 22 luglio ripartirà domani 3 agosto da Udine a Cividale, con partenza alle 16:30 dalla Loggia del Lionello di Udine e arrivo con presentazione presso La Libreria di Cividale alle 18:30. Potete avere maggiori informazioni sulla pagina facebook dedicata all'evento: https://www.facebook.com/events/630673820430006
6 agosto: da Tarvisio a Venzone
L'ultimo appuntamento infine sarà per il 6 agosto lungo uno dei tratti forse più belli della ciclovia, da Tarvisio a Venzone, attraverso le gallerie della vecchia ferrovia. In questa occasione ci sarà la presentazione del libro alle 11:00 a Tarvisio presso la libreria Montagne di Carta, partenza alle 12:00, arrivo e presentazione presso la Loggia del municipio di Venzone alle 17.30. Anche in questo caso maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/591224401047649
Ultimi commenti