Sono già alcuni mesi che Herb e Snotty viaggiano sulle strade di Australia in bici. Herb, 74 anni e una diagnosi di diabete di tipo 2 alle spalle, dopo aver visitato oltre 71 paesi nel mondo, si è reso conto di non conoscere bene la sua nazione, l'immensa Australia, e così è partito con il fidato amico...
Snotty, un bel cagnolone dal manto ambrato e Herb, un viaggiatore di lunga data, qualche mese fa hanno caricato trike e carrellino e sono partiti per girare l'Australia.
Herb, al quale è stato diagnosticato il diabete di tipo 2 dieci anni fa, si dedica ad una costante attività sportiva, il viaggio, a piedi o in bici che sia. Negli ultimi anni ha pedalato (e camminato) centinaia di chilometri per l'Australia imparando a conoscere meglio la propria terra. Snotty, fedele amico, è stato il compagno ideale di molte avventure e, anche in quest'ultima, non è da meno.
Il viaggio in bici di Herb e il cane Snotty attraverso l'Oceania è ancora in corso , negli ultimi giorni si trovavano nel Queensland, ed è possibile seguire i due amici in diretta sul blog https://herbandsnotty.wordpress.com/.
L'esempio di Herb è importante per chi, come questo cicloviaggiatore, deve convivere, giorno dopo giorno, con il diabete e il suo messaggio di speranza: "Il diabete non vi può fermare!", sarà di sicuro di grande stimolo per molti.
Ultimi commenti