Il 14 aprile 2014 è il giorno della partenza per Luke, ragazzo inglese dal viso simpatico. Luke affronterà un viaggio in bici all'insegna della solidarietà, da Londra a Varese in sella per raccogliere fondi. Apparentemente l'avventura del giovane appare simile a tante altre lette sui giornali o ascoltate alla radio negli ultimi tempi, ma quella di Luke ha qualcosa in più da raccontare... c'è una forte motivazione che spinge questo ragazzo ad intraprendere il viaggio verso Varese...
Luke partirà da Londra in bicicletta il 14 aprile insieme ad alcuni amici con lo scopo di raccogliere fondi per una nuova family room nel reparto di ematologia dell'ospedale di Varese. Ma perchè Luke ha deciso di fare questo viaggio in bici?
A Luke Ponsonby, tempo fa, venne diagnosticata una forma di leucemia. In queste occasioni bisogna sempre cercare di reagire con determinazione e volontà per sconfiggere la malattia, ma non è facile, per niente facile. Luke ci è riuscito! Chemioterapie, giorni trascorsi in ospedale ed infine un trapianto gli hanno salvato la vita, Luke ha una gran forza di volontà ed è riconoscente: lo vuole dimostrare in questo modo, viaggiando in bicicletta dalla capitale inglese alla città dove è stato curato per raccogliere soldi e poter aiutare chi, come lui, dovrà combattere contro un nemico invisibile ma agguerrito!
Buon viaggio Luke!
Il viaggio in bici di Luke e amici inizierà fra meno di una settimana, potrete seguirlo in diretta sul sito ufficiale della London to Varese!
Ultimi commenti