Negli ultimi tempi vi abbiamo spesso parlato di cicloturismo e viaggi in bici per l'Italia ed il mondo, oggi invece vi voglio raccontare una storia di mobilità sostenibile ed alternativa, una storia insolita ed emozionante che ha visto Guillaume Blanchet, un giovane francese residente in Canada, trascorrere un anno della vita in sella alla sua bicicletta.
Il progetto di mobilità sostenibile ed alternativa: the man who lived on his bike
The man who lived on his bike è il nome del progetto del giovane artista francese Guillaume Blanchet che ha voluto dedicare al padre un'impresa di mobilità sostenibile davvero alternativa ed unica nel suo genere. Per 382 giorni Guillaume ha vissuto sulla sua bicicletta zigzagando per le strade di Montreal, in Canada, la città dove ora vive. I divertenti video realizzati dall'artista francese sono stati montati in un lavoro finale che lascia davvero senza fiato: lavarsi i denti, cucinare, leggere, rispondere alle urgenti chiamate del proprio corpo... insomma vivere in bicicletta non è mica facile!!!
Per oltre un anno Guillaume si è ripreso durante le sue giornate in sella, un regalo particolare ma senz'altro significativo per un padre amante della bicicletta che ha percorso oltre 120000 km sulle due ruote.
Con una semplicità disarmante il video racconta la quotidianità per le vie della città canadese fino ad un lieto incontro...
Un'opera creativa incentrata sulla mobilità sostenibile ed alternativa, un modello d'arte da prendere d'esempio, guardare per credere!!!
"I love being on a bike. It helps me feel free. I get it from my dad." Guillaume Blanchet
Se volete vedere gli altri video realizzati da Guillaume, potete collegarvi al suo canale vimeo ed iniziare a seguirlo http://vimeo.com/gblanchet Buona visione!!!
Ultimi commenti