I Cyclofrogs sono una famiglia come tante altre, sono francesi e sono appassionati di bicicletta. Per quest'anno, invece che le vacanze al mare con i piccoli Tara e Maèl di 3 e 6 anni, hanno deciso di partire per un viaggio in bici di sei mesi in Europa. Il loro progetto si chiama One Two Tree Frog 2014 e ha lo scopo di viaggiare attraverso il nostro continente raccogliendo fondi per piantare alberi e ridurre le emissioni di CO2...
Per Kristell e John, due ragazzi francesi di 35 anni, le avventure in bicicletta non sono una novità, ma questa volta è tutto diverso! Stavolta si viaggia in quattro!. Quest'anno Kristell e John hanno deciso di partire con i due figli e di raccogliere fondi per una buona causa ambientale, 5000 alberi da piantare. One Two Tree Frog è il nome del loro progetto che li vedrà scoprire dei pezzetti di Europa inaspettati e davvero tipici partendo proprio dalla nostra penisola. Il punto di vista sarà un po' quello dei due adulti e un po' quello dei due bimbi perchè viaggiare in bicicletta con i propri figli, seppur piccoli, è davvero possibile!
Uno (One): Una famiglia
Due (Two): A due ruote
Albero (Tree): Piantare alberi
Rana (Frog): Froggy, il nome della mascotte.
Il viaggio in bici della famiglia è iniziato pochi giorni fa da Monaco e le prime tappe si sono svolte in Italia lungo la Mediterranean Route, l'itinerario ciclabile 8 dell'Eurovelo. Dopo aver seguito il Po, i Cyclofrogs sono arrivati a Venezia e poi ad Aquileia da dove riprenderanno il viaggio verso la Slovenia!
L'avventura a due ruote dei Cyclofrogs è appena cominciata e potete seguirla sul loro blog (solo in lingua francese, ma google traduttore può sempre aiutarvi...). Se vi piace il progetto di viaggio One Two Tree Frog, fate una donazione per aiutarli a piantare 5000 nuovi alberi!!!
Ultimi commenti