fbpx

Unisciti alla LiT Family

Quale TIPOLOGIA di bici? (Elettrica)

26/04/2024 11:32 #1 da Pipoz
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e son qui perché pur essendo un ciclista amatoriale da tempo, sto avendo difficoltà a capire quale sia la bici elettrica più adatta per la mia compagna, e quindi provo a chiedere anche qua un consiglio 

Venendo al punto, l'utilizzo della bici elettrica in questione sarebbe principalmente per spostamenti urbani (piccolo comune marchigiano collinare con molte salite/discese), con possibilità di mettere seggiolino per bimbo e/o sacche, ma che possa essere anche utilizzata occasionalmente per qualche giretto più lungo (magari un giorno 40-50 km) su asfalto, sempre collinare. 

Leggendo qua e la' mi è sembrato di capire che dovrei orientarmi su biciclette da cicloturismo, o da trekking (non ho ben capito la differenza).
Che ne pensate? Son sulla strada giusta? Avete altri consigli?

Ciao e grazie
Alessandro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/04/2024 07:15 #2 da Leo
Ciao Pipoz,
sì, da ciò che hai descritto decisamente la bici adatta alla tua compagna è una bici da trekking che possa essere anche adatta per qualche piccola escursione/viaggio. La differenza è sottile tra le due tuplogie ma di solito una bici da viaggio è più robusta e pensata per lunghe percorrenze mentre una bici da trekking è più pensata per escursioni giornaliere.
A prescindere da questa categorizzazione direi di orientarti su queste tipologie di bici. Noi abbiamo usato per un po' le Brinke Overland ( www.brinkebike.com/it/overland ) che sono una perfetta sintesi adatta all'uso sia urbano che in viaggio, però poi dipende anche dal tuo budget e esigenze specifiche ????

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

27/04/2024 08:39 #3 da Pipoz
Grazie mille Leo, ho dato un'occhiata anche alla Brinke Overland che sembrano ottime, forse anche un po' troppo per l'uso che ne farà... 
Ho visto che hanno cambio elettronico e motori parecchio performanti, magari la versione XT Sport ci faccio un pensierino.. 

Intanto grazie mille di tutto

29/04/2024 18:18 #4 da Leo
Sì Pipoz,
come ti dicevo molto dipende dalle tue eisgenze e budget perché le Brinke sono gran bici, ma non entry level per prezzo e prestazioni ???? 

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi