Fra le tante possibilità offerte dal web, spesso è difficile riuscire ad orientarsi per poter fare affidamento sulle più originali, vantaggiose ed interessanti proposte del mercato. Avete, per esempio, mai creato un fotolibro online con gli scatti più belli del'ultimo viaggio?
Per il sessantesimo anniversario di matrimonio dei nonni, ho pensato fosse interessante comporre un album fotografico online, poi da stampare, con le vecchie foto in bianco e nero, quelle che il tempo stà lentamente consumando... per la realizzazione mi sono affidata al Fotolibro Cewe ed al suo software.
Scaricare il software del Fotolibro Cewe
Il primo passaggio per poter utilizzare Fotolibro Cewe per realizzazione del vostro album fotografico è quello di scaricare il software gratuito dalla pagina dedicata. In alto a sinistra troverete il pulsante Avvia download posto proprio dove viene indicato nuovo software gratuito.
Il download richiede pochi minuti ed una volta terminato, basterà installare il programma direttamente sul proprio computer cliccando sul file scaricato.
Appena terminata l'installazione del Fotolibro Cewe, potrai scegliere se aggiungere un'icona al desktop per l'accesso rapido al programma oppure limitarne la presenza all'interno del menù di Windows, Linux o Apple.
Creatività nella semplicità
Questo software, una volta installato, ti concederà estrema libertà nella creazione del tuo album personalizzato: prima di tutto potrai scegliere il formato più adeguato al tuo progetto, potrai scegliere, se avrai poco tempo a disposizione, di farti aiutare nella realizzazione dell'album semplicemente inserendo le foto nel programma (appena apri il software, scegli l'opzione a destra "Desidero una proposta con le mie foto"), potrai scegliere il numero di pagine dell'album, il layout più adeguato allo scopo, aggiungere sfondi (son presenti in gran numero), inserire testi e cambiarne la dimensione, il font, la posizione... in poche parole potrai davvero dare spazio alla tua creatività componendo l'album perfetto. All'interno di ogni pagina potrai anche inserire cliparts per dar colore e rendere più leggera la composizione. Usare il software è davvero semplice e soprattutto... creativo!
Il lavoro più grande sarà quello della selezione delle foto (cerca sempre di realizzare scatti ad alta risoluzione), poi potrai anche decidere di non tagliarle o ridurle di dimensione perchè ci penserà Fotolibro Cewe durante il processo di composizione album.
E se qualcosa va storto ed il programma si chiude senza che tu abbia salvato la tua creazione? Niente panico, il programma alla riapertura avvierà il ripristino!
Quanto costa la realizzazione di un album fotografico?
Potrete scaricare il software gratuitamente sulla pagina dell'azienda, comporre il vostro fotolibro in diversi formati che variano nel costo di stampa in base a dimensione, tipologia di carta utilizzata nella stampa, numero di pagine... Ti renderai conto del costo effettivo del fotolibro entrando nel software, scegliendo le caratteristiche desiderate e guardando il prezzo in basso a sinistra.
Una piccola descrizione del prodotto che stai acquistando chiarirà ogni tuo dubbio, esempio: Fotolibro Cewe - Grande panoramico copertina rigida (26 pag.) 34,95€.
Una volta terminata la realizzazione, potrai inserirlo nel carrello e scoprire che è possibile ritirare la tua creazione in un negozio partner dell'azienda evitando così di pagare i costi di spedizione di circa 5 €.
Devo terminare gli ultimi ritocchi e poi manderò in stampa il fotlibro che ho creato per l'anniversario dei nonni. Sono certa che sarà un regalo apprezzato perchè da ottantenni si lamentano sempre delle tante fotografie che scatto ma che poi non riescono a vedere mai perchè lasciate in una delle mie cartelle fotografiche sul computer o sugli hardisk.
Con un fotolibro stampato tra le mani potranno (e che lavoro per scannerizzare tutte le vecchie immagini recuperate in giro!!!) aprirlo e guardarlo quando vorranno... senza più lamentarsi!!!
Come ti ho detto prima, appena terminati gli ultimi ritocchi al fotolibro, lo invierò in stampa e poi ti aggiornerò sui risultati della stampa e del Fotolibro finale!!!
Ultimi commenti