Venti immagini scattate durante la due giorni dell'evento #adamellopedala sono divenute la mostra fotografica di Instagram più alta d'Europa finendo esposte al rifugio Bonetta al passo Gavia, 2652 m Tra le decine di immagini scattate e postate live durante l'evento infatti, sono state selezionate le 20 immagini che hanno meglio rappresentato l'evento e tra di esse è presente anche un nostro scatto.
L'evento si è svolto sulle strade di Gavia e Mortirolo, salite mitiche del giro d'Italia chiuse al traffico il 4 e 5 agosto per permettere a ciclisti e amanti delle due ruote di salire in libertà questi passi, mostri sacri del ciclismo italiano. Gli scatti che immortalano attimi di Sport e scorci di Natura sono stati postati in diretta sulla piattaforma di condivisione immagini più in voga del momento: Instagram.
Anche noi, durante la Rhdue Contador ci siamo cimentati con smartphone ed instagram, taggando le nostre immagini con l'hashtag #adamellopedala. I ragazzi di Instagramers Italia hanno poi selezionato le immagini da apporre su una parete del rifugio Bonetta al passo Gavia. Con i suoi 2652 m è uno dei valichi alpini più alti d'Europa e per questo la mostra si può avvalere dell'appellativo di mostra di Instagram più alta d'Europa. Le immagini sono legate alla parete attraverso delle catene della bicicletta, a rappresentare lo stretto legame tra fotografia, montagna e bici.
Con questi tre elementi presenti, non possiamo altro che essere onorati di aver dato un piccolo contributo all'esposizione.
Per vedere tutti i nostri scatti su instagram, potete accedere ai rispettivi profili: lifeintravelita (Vero) e viaggioinbici (Leo). Mi raccomando, seguiteci per non perdervi i nostri scatti a pedali.
Di seguito ecco alcuni nostri scatti postati su instagram durante #adamellopedala
Ed ecco invece un video con le immagini della mostra e l'intervista ad Orazio Spoto di Instagramers Italia su RTL per Adamello Pedala.
Ultimi commenti