Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

 
 
Venti immagini scattate durante la due giorni dell'evento #adamellopedala sono divenute la mostra fotografica di Instagram più alta d'Europa finendo esposte al rifugio Bonetta al passo Gavia, 2652 m Tra le decine di immagini scattate e postate live durante l'evento infatti, sono state selezionate le 20 immagini che hanno meglio rappresentato l'evento e tra di esse è presente anche un nostro scatto.
 
 L'evento si è svolto sulle strade di Gavia e Mortirolo, salite mitiche del giro d'Italia chiuse al traffico il 4 e 5 agosto per permettere a ciclisti e amanti delle due ruote di salire in libertà questi passi, mostri sacri del ciclismo italiano. Gli scatti che immortalano attimi di Sport e scorci di Natura sono stati postati in diretta sulla piattaforma di condivisione immagini più in voga del momento: Instagram.
Anche noi, durante la Rhdue Contador ci siamo cimentati con smartphone ed instagram, taggando le nostre immagini con l'hashtag #adamellopedala. I ragazzi di Instagramers Italia hanno poi selezionato le immagini da apporre su una parete del rifugio Bonetta al passo Gavia. Con i suoi 2652 m è uno dei valichi alpini più alti d'Europa e per questo la mostra si può avvalere dell'appellativo di mostra di Instagram più alta d'Europa. Le immagini sono legate alla parete attraverso delle catene della bicicletta, a rappresentare lo stretto legame tra fotografia, montagna e bici. 
Con questi tre elementi presenti, non possiamo altro che essere onorati di aver dato un piccolo contributo all'esposizione.
Per vedere tutti i nostri scatti su instagram, potete accedere ai rispettivi profili: lifeintravelita (Vero) e viaggioinbici (Leo). Mi raccomando, seguiteci per non perdervi i nostri scatti a pedali.
Di seguito ecco alcuni nostri scatti postati su instagram durante #adamellopedala
Ed ecco invece un video con le immagini della mostra e l'intervista ad Orazio Spoto di Instagramers Italia su RTL per Adamello Pedala.
 
 
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Ciao Leo, più che un restyling sembra un cambiamento profondo sotto tutti gli aspetti e, come ogni cambiamento, coglie alla ...
Ho una bici in alluminio e carbonio, l'ho cartavetrata fino al osso. Vorrei dipingerla in autonomia, senza pistola e compressore, ...
Ciao, 
il percorso ad oggi è cambiato. Segue infatti molto di più il tracciato della vecchia ferrovia. 
Ho compiuto il tragitto da ...
articolo interessante e concordo sulle conclusioni. se posso permettermi aggiungerei (secondo la mia esperienza personale) che nel caso dei freno ...