È una sorpresa continua quello che si prova a camminare per le strade di Vienna, città troppe volte sottovalutata e alle quale non di rado si predil ...
Per quanto riguarda la tua osservazione, hai ragione ma ci sono due motivi per cui non abbiamo mai diviso la difficoltà tra tecnica e fisica:
1. Life in Travel ha ormai quasi 20 anni e le ebike all'epoca non esistevano quindi la difficoltà era soggettiva ma uguale per tutti e il nostro parametro, allora come oggi, si basa su un mix di tecnica e fisica.
2. Dare una valutazione sulla difficoltà, sia tecnica che fisica, è sempre un giudizio soggettivo e quindi poco generalizzabile.
Detto questo abbiamo pensato più volte a una divisione e continuiamo a farlo. Magari in futuro suddivideremo questo parametro.
Ci sono altri elementi che vorremmo inserire, come la percorribilità per trike o disabili e la fattibilità solo con ebike.
Allo stato attuale il miglior parametro per giudicare la fattibilità tecnica, oltre a leggere la descrizione in cui c'è scritto tutto, è il 'tipo di terreno'. In generale i single trail aumentano la difficoltà tecnica (anche se non è la regola) e quindi la loro presenza nel parametro può essere indicativa di una difficoltà tecnica maggiore
Anche a me è successo. Durano meno. Credo che il problema non sia quanto le hai usate ma il come. Io non le ho usate per un lungo periodo, diciamo dei mesi, e di conseguenza si sono scaricate del tutto. Una volta ricaricate per usarle hanno avuto un decadimento di batteria e durano molto meno di prima. Forse il problema è lì, non vanno lasciate scariche ma sempre cariche se non le usi per un periodo medio lungo. Io le ho ricomprate e quelle le tengo per scorta perché la batteria non si può cambiare.
Molto belli i vostri racconti di viaggio, l'unico appunto è che dovreste fare una distinzione per la difficoltà, tra fisica e tecnica, come alcuni siti fanno. Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili. Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti. Grazie Enrico
Ciao, pensa che io non ho avuto alcun problema con l'elastico in gomma mentre mi si è rotta una saldatura all'altezza della vite più alta. Da allora lo uso con una fascetta in silicone aggiuntiva che faccio passare dal telaio
Sono in arrivo i nuovi volumi cartacei per Esploratori della LiT Family con spettacolari fotografie di viaggio e diari di viaggio per sognare nuove esplorazioni e farsi ispirare
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico