L'Olanda è il paese delle biciclette per antonomasia: tutti gli abitanti la utilizzano per muoversi in città e nelle campagne, per uscire di giorno e la sera, per viaggiare... Con 16 milioni di abitanti, l'Olanda può vantare oltre 18 milioni di bici, un numero incredibile che non ha eguali.
Oltre a questo il paese dei tulipani annovera fra le sue peculiarità ciclistiche 32000 km di piste ciclabili ed innumerevoli alternative per praticare il cicloturismo a tutte le età...
Il 2014 sarà all'insegna della bicicletta in Olanda! Lo so, lo so... detto così sembra scontato, ma quest'anno tutta la promozione turistica del paese sarà proprio incentrata sui viaggi in bici, sul cicloturismo, sul ciclismo urbano... insomma sulla bicicletta.
Icona di una nazione che nasce, cresce e vive sulle due ruote, la bicicletta riempie una parte importante della vita di ogni olandese.
L'Olanda è vista in Europa e nel mondo come un modello di mobilità sostenibile ed è in grado di offrire ottime infrastrutture ed una vasta gamma di servizi dedicati a chi ama (e usa!) quel meraviglioso mezzo chiamato bicicletta. Se non avete ancora visitato l'Olanda, se non avete ancora mai sperimentato il piacere di un viaggio in bici, riflettete solo un attimo sulla vostra prossima meta ideale e approffitate del 2014, l'anno a lei dedicato!
Pensate che in Olanda è stata costruita la prima rotatoria ciclabile del mondo, nel Rijksmuseum di Amsterdam c'è una galleria ciclabile dove pedalare ammirando le opere d'arte, a Stroe c'è un bici-bar che si sposta per le vie del paese grazie alle pedalate dei clienti, il paese è uno dei cinque paesi con il tasso più alto di sicurezza stradale ed è possibile organizzare un'avventura a due ruote studiando una mappa con oltre 35000 km di itinerari ciclabili... un amante delle due ruote che cosa può chiedere di più?!
Ultimi commenti