Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Vulcano Islanda eruzione
reuters
 
 
La Natura, si sa, non guarda in faccia nessuno! Quindi se avete programmato un viaggio da mesi e mesi, studiato nei minimi particolari tappe, orari e visite... dimenticate tutto e munitevi di molta pazienza. A meno che il vostro itinerario escluda l'utilizzo di un qualsiasi mezzo di trasporto aereo.
Sì, perchè l'eruzione del vulcano islandese dal nome impronunciabile (Eyjafjallajokull) ha messo in ginocchio il traffico aereo dell'intero continente europeo e di conseguenza anche del resto del mondo.
La maggior parte degli scali europei è quindi bloccata e lo resterà per almeno altre 24 ore. Le ceneri sono giunte oggi anche in Italia e qui sono stati chiusi gli aeroporti del nord. L'ENAC ha comunicato l'interdizione al traffico aereo fino alle 20 di questa sera e già centinaia di voli sono stati cancellati: in europa 16000 su 22000 soltanto oggi!
Non resta che prenderla con un pò di filosofia, attendere che la polvere si disperda e il cielo torni ad essere limpido e percorribile oppure inforcare un paio di buone scarpe da ginnastica e iniziare a camminare. Potrebbe essere l'occasione giusta per migliorare un pò il nostro stile di vita!
Per coloro che si sobbarcheranno ore ed ore di treno o pullman consiglio un buon libro e una bottiglietta di acqua fresca mentre se avete programmato la partenza del viaggio della vostra vita proprio in questi giorni, lasciatevelo dire... siete proprio sfigati!
 
 
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Ciao Leo, più che un restyling sembra un cambiamento profondo sotto tutti gli aspetti e, come ogni cambiamento, coglie alla ...
Ho una bici in alluminio e carbonio, l'ho cartavetrata fino al osso. Vorrei dipingerla in autonomia, senza pistola e compressore, ...
Ciao, 
il percorso ad oggi è cambiato. Segue infatti molto di più il tracciato della vecchia ferrovia. 
Ho compiuto il tragitto da ...
articolo interessante e concordo sulle conclusioni. se posso permettermi aggiungerei (secondo la mia esperienza personale) che nel caso dei freno ...