Dal 12 al 14 maggio 2017 andrà in scena a Lecco la IVa edizione di BikeUp, il festival delle bici elettriche... e tu dirai: "Ma cosa c'entrate voi con le ebikes?"
In realtà, nonostante la nostra natura sia "muscolare" (nel senso che viaggiamo con bici che richiedono la sola propulsione delle gambe), crediamo fermamente nel fatto che il settore elettrico possa integrarsi perfettamente con il cicloturismo e, se utilizzato nel modo corretto, possa dare una notevole spinta a quest'ambito turistico già di per sé in forte espansione in Italia e nel mondo. Ecco perché abbiamo subito accettato volentieri l'invito a fare una chiacchierata sul nostro mondo e sui progetti che ruotano attorno al cicloturismo che si stanno sviluppando in Italia in questo periodo.
BikeUp, il festival internazionale delle bici elettriche, si terrà anche quest'anno nella bella cornice di Lecco, affacciato sul lago e dominato dalle creste aguzze del Resegone. Le danze si apriranno venerdì 12 maggio per chiudersi domenica 14.
Tre giornate intense di test, eventi, attività e soprattutto tanta tanta bicicletta. Lo spirito della manifestazione si amalgama perfettamente con quello del cicloturismo: la bici elettrica intesa come mezzo di divertimento e libertà lontano dall'esasperazione.
Chiacchierando con Life in Travel
Dopo una conferenza di apertura sugli "Scenari e nuovi sviluppi del settore e-bike", alle 14.30 di venerdì 12 maggio al Palazzo delle Paure in centro a Lecco, toccherà a noi fare quattro chiacchiere sulla nostra esperienza di cicloviaggiatori, sul cicloturismo in generale e su come le cose stanno evolvendo anche in Italia. Se ti va, vieni a trovarci e ad ascoltarci, ma soprattutto a chiederci qualsiasi curiosità ti venga in mente.
Parleremo dei nostri viaggi lontani e vicini, lunghi e brevi, duri e semplici... perché, lo diciamo sempre, l'avventura non è soltanto lontana, in posti remoti e difficilmente raggiungibili. L'avventura si trova anche dietro l'angolo di casa, su un sentiero poco battuto, su una strada mai percorsa, su un tracciato sconosciuto come quello che abbiamo affrontato di recente grazie a Eguide Experience e che passa proprio da Lecco: la ciclovia dell'Adda, da Bormio a Castelnuovo Bocca d'Adda.
Conosci già Eguide Experience? E' una piattaforma innovativa dove trovare esperienze per vivere un territorio in maniera autentica e completa scoprendone le peculiarità... a Bike Up avrai l'occasione di saperne di più quindi non mancare!!!
Il programma di BikeUp
Nelle giornate di festival, come detto, si parlerà (poco) e si pedalerà (molto). Le attività che si possono svolgere sono:
- TestUp, test-ride guidati di circa 40 minuti con bici elettriche city/trekking o MTB. I TestUp si svolgeranno sabato e domenica a partire dalle ore 10.30 del mattino con partenze ogni ora.
- TrailUp, escursioni di mezza giornata guidati da una guida esperta alla scoperta del territorio (sabato e domenica alle 10.00 e alle 15.00)
- RideUp lesson, lezione di 3 ore con i coach della Gravity School
- Wow, le escursioni in ebike riservate al gentil sesso
- Up-E cicloraduno elettrico
Oltre a queste attività, ci sarà un'area Kids con tante attività dedicate anche ai più piccoli, un'area expo con 60 espositori ed alcuni eventi come il Flatland BMX show ed il contest di bike trial di BMT Valsassina.
Per tutte le informazioni vi consiglio di accedere direttamente al sito ufficiale della manifestazione: BikeUp.eu e ti aspettiamo lì per quattro chiacchiere insieme.
Ultimi commenti