Grazie alla nostra cara cognata abbiamo scoperto l'esistenza di un nuovo concorso che interessa i viaggiatori e, chiaramente solo dopo aver partecipato (che canaglie!), vi portiamo a conoscenza dell'iniziativa: VistJordan in collaborazione con TGcom24 mette in palio un viaggio di una settimana in Giordania per tre fortunati e bravi vincitori che diverranno, come dice il titolo stesso del concorso, Reporter in Giordania. Vediamo come partecipare e sfidare la sorte.
Per partecipare e avere un'opportunità di vincere il viaggio in Giordania si dovrà inviare a www.visitjordan.tgcom24.it il proprio reportage di viaggio (tra 200 e 1000 caratteri, cioè proprio un mini-racconto) dopo essersi iscritti al network mediaset. Se il racconto verrà approvato ed entro il 26 gennaio rientrerà tra i cinquanta più votati, passerà alla fase finale in cui un'apposita giuria selezionerà i tre scritti più meritevoli. Come avete capito, la formula del concorso, ormai collaudata per la maggior parte delle aziende che operano su internet, è quella a votazione popolare per la prima fase e solo in una seconda fase entra in gioco la meritocrazia. Queste formule ci piacciono poco: in pratica chi ha più amici "virtuali" e riesce a convincerli ad andare a votare (anche per i votanti tra l'altro è richiesta l'iscrizione) avrà molte più chances di vincere, anche perché i racconti già inviati sono moltissimi e sperare che qualcuno legga proprio il vostro è pura utopia.
In ogni caso tentar la sorte non costa nulla e se avete molti amici ed una buona capacità di convincere le persone, potrete sperare di raggiungere la finale...poi però i racconti dovranno anche essere di un certo livello perché solo tre su cinquanta vinceranno.
In bocca al lupo!
Ultimi commenti