Il Giro d'Italia 2017 è entrato nel vivo in questi giorni e i campioni si stanno sfidando risalendo il Belpaese. Domenica prossima 21 maggio la carovana rosa farà tappa a Bergamo per ripartire il giorno 23 da Rovetta in Val Seriana con una delle tappe più affascinanti dell'intera corsa. Durante tutto il lungo weekend ed inizio settimana è stato approntato un programma ricco di eventi per gli amanti del ciclismo in tutte le sue sfaccettature.
Il 22 maggio sarà l'occasione giusta per scoprire la pista ciclabile della Val Seriana con "Pedalando sul Serio", una pedalata in compagnia lungo il fiume, da Alzano Lombardo a Onore. Noi ci saremo e voi?
Come detto, l'arrivo del Giro nella bergamasca porterà con sé una festa a pedali di quattro giorni. Si inizierà sabato 20 maggio con "Bimbinbici" a Clusone mentre già dalla sera Selvino attenderà il passaggio dei corridori con la Notte Rosa con musica e spettacoli. Il giorno successivo l'arrivo di tappa sposterà tutta l'attenzione su Bergamo mentre Rovetta si preparerà alla partenza di due giorni dopo con la Festa di Primavera.
L'appuntamento con "Pedalando sul Serio" è alle 9.00 ad Alzano Lombardo nei pressi del BarCicletta.
Grazie all'organizzazione di eGuidexperience, in collaborazione con PromoEventi e PromoSerio, pedaleremo insieme, chiacchierando e godendoci l'itinerario fuori dal traffico che segue il fiume Serio e sale fino ad Onore. Durante il percorso avremo l'occasione di ascoltare anche la musica ed i racconti dei protagonisti attraverso le casse e l'intrattenimento del simpatico Roberto di BigaUp che con la sua console a pedali ci seguirà lungo alcuni tratti della ciclabile. Lungo il percorso faremo un paio di soste: ci fermeremo al BikeGrill di Cene per riposare un po' e al centro sportivo di Ponte Nossa mentre all'arrivo a Onore ci attenderà un rinfresco con prodotti tipici Sapori Seriani.
La partecipazione è libera e avviene sotto la propria responsabilità e, in tal senso, non è prevista iscrizione. Possibilità di noleggiare la bicicletta chiamando il 035.704063.
#valseriana e #valserianaMTB: scatta e vinci
Durante la pedalata i più tecnologici potranno fermarsi a fotografare i paesaggi e le bici, sfidandosi in un contest che darà la possibilità di vincere un percorso Adventure Canyoning a Fiumenero per due persone.
Per partecipare al contest è sufficiente
postare su instagram o Facebook le vostre foto con gli hashtag #ValSeriana e #ValSerianaMTB. Le foto saranno condivise sulla
pagina Facebook della Val Seriana e vincerà chi avrà ricevuto più like, condivisioni e cuori!
Ultimi commenti