In questi dieci mesi di viaggio abbiamo avuto la fortuna di incontrare numerosi amici viaggiatori lungo il nostro tragitto e di trascorrere con alcuni di essi momenti piacevoli e divertenti. Tra di loro ci sono Gaets e Nadine, due amici cicloviaggiatori svizzeri che hanno visitato oltre venti paesi in due anni di pedalate, incontrandosi lungo la strada...
Chi siete?
- Gaetan Michel dalla Svizzerra (Friburgo)
- Nadine Rosenast dalla Svizzera (St. Gallo)
Cosa avete fatto gli ultimi mesi?
- Ho lasciato casa a Friburgo ad Agosto 2009 ed ho pedalato attraverso l'Asia in circa 18 mesi fino a Calcutta, da dove ho preso un traghetto verso le isole Andamane. Dopo un mese sono volato per una breve sosta a Singapore per visitare un amico in Malesia, quindi ho pedalato da Perth fino a Darwin in Australia, sono volato a Timor Est a indietro fino a Bali attraverso il Nusa Tenngara. Non ho pedalato tutto quest'ultimo tratto ovviamente! Ho incontrato la mia ragazza Nadine a Dushanbe in Tajikistan e quindi da Maggio 2010 viaggiamo in coppia. :-)
- Ho iniziato il mio viaggio in bicicletta a Marzo 2009 in Svizzera ed ho pedalato la costa balcanica fino in Grecia e Turchia, quindi ho raggiunto alla fine del 2009 l'Egitto. Dopo due mesi di pausa, spesi a fare trekking in Nepal, sono volata a Dushanbe in Tajikistan. Lì mi sono innamorata di Gaets, un altro cicloviaggiatore svizzero. Abbiamo proseguito pedalando attraverso l'Asia centrale, il Pakistan, l'India, il Nepal ed il Bangladesh. Via Singapore, Malesia e Cambogia, abbiamo raggiunto Perth da dove abbiamo pedalato la costa occidentale dell'Australia fino a Darwin. Da Timor Est a Bali, in Indonesia, non abbiamo pedalato molto.
Quale paese è stato il più interessante?
- Mi sono piaciuti Iran, Turchia e la parte Kurda dell'Iraq per la gente e la loro ospitalità.
Tadjikistan e Ladakh, il nord del Pakistan ed il Nepal sono meravigliosi per i paesaggi.
L'India ha un cibo eccezionale!
Ovunque c'è qualcosa di interessante...se tu sei interessato! - Il più impressionante e interessante è stato il Bangladesh, estremamente caotico. Le persone erano spesso così stupite di vederci, che restavano a bocca aperta senza poterla più chiudere. Se ci fermavamo da qualsiasi parte, ci volevano solo due minuti per essere circondati da una folla incuriosita che ci fissava. Ma ho preferito pedalare in Tajikistan, Pakistan o Ladakh, dove il paesaggio è semplicemente meraviglioso e la gente meno interessata al nostro passaggio.
Un episodio curioso?
- Essere in luna di miele in Pakistan con la mia ragazza, questo è ciò che dicevamo alla gente locale poichè è meglio dire di essere sposati...quindi eravamo giovani sposini:) Quando ho incontrato Gaets, aveva circa quarantacinque chili di bagaglio sulla sua bici ed io soltanto trenta poichè temevo di non essere sufficientemente forte per trasportarne di più. Da quando viaggiamo insieme lui ha gettato oltre dieci chili di bagaglio...sta diventando pazzo a causa dei miei continui consigli per essere sempre più leggero!
Piani per il futuro?
- Partire per il Sud America a fine Agosto per l'ultima parte del viaggio...casa sarà un altro lungo viaggio!
- Il Sud America e l'attesa per l'anello di diamanti...ho già tirato fuori il discorso molte volte!
Grazie e a presto
Per vedere alcune belle foto fatte da Gaets e Nadine e leggere i loro diari di viaggio potete dare un'occhiata al blog di Nadine
Ultimi commenti