75 anni e nessuna voglia di fermarsi! Giorgio Mazza, cicloviaggiatore di Lecco, ha iniziato un nuovo viaggio in bici sulle strade d'Italia e, a breve, d'Europa verso la Grecia.
Grazie alla segnalazione di un altro amante del pedale e del cicloturismo, siamo venuti anche noi a conoscenza di questa nuova fantastica avventura sulle due ruote ed abbiamo deciso di raccontarvene un pezzetto.
Giorgio è in viaggio da oltre un mese e, proprio pochi giorni fa, è passato anche da Trento dopo aver superato parte della Valtellina, il Passo dell'Aprica, la Val di Sole e la ciclabile dell'Adige fino a giungere alla città del Concilio...
Il 16 aprile 2013 è iniziato il 49° III viaggio in bici di Giorgio Mazza, 75 anni e ancora tanta voglia di vedere il mondo in bicicletta! Sul suo sito le ultime notizie risalgono al 20 maggio quando, dopo aver oltrepassato il passo dell'Aprica, la Val di Sole, Bolzano, Trento, Venezia, Giorgio Mazza è arrivato a Latisana.
Negli scorsi anni Giorgio ha affrontato decine di viaggi in bici in tutto il mondo: dal freddo e selvaggio nord, alla Patagonia, dalla Georgia, alla Turchia, al Marocco, alla nostra Italia. E poi ancora la Bulgaria, la Svizzera, la Polonia... In tanti viaggi Giorgio è partito direttamente da casa, da Lecco... in tanti altri questo non è stato possibile e così, dopo aver impacchettato la bicicletta, è volato in luoghi lontani per assaporarne il gusto dalla sella del suo cavallo d'acciaio!
Un grande cicloviaggiatore (ha iniziato negli anni '50 ad esplorare le strade del mondo in bicicletta!!!) che vale la pena seguire in questa e nelle prossime avventure in bicicletta sia per gli incredibili viaggi, sia per l'ispirazione e la forza d'animo che non è facile trovare in giro!!!
Giorgio Mazza ha un sito personale dove che aggiorna costantemente durante le sue imprese di cicloturismo. Potete curiosare fra le bellissime fotografie scattate nel corso degli anni, ai 4 angoli del mondo e scoprire qualcosa di più di questo inarrestabile ed intrepido cicloviaggiatore di 75 anni!!! Il sito è: http://www.giorgiomazzadidante.it/
Un grazie particolare a Nicola per averci segnalato questo mitico cicloviaggiatore... sperando di poterlo intervistare una volta tornato a casa!!!
Ultimi commenti