Vedere le proprie fotografie pubblicate su riviste, giornali, segnalate su siti web del settore o esposte in qualche mostra e concorso fa sempre piacere, ma avere il piacere di ammirare una gigantografia del proprio lavoro sulla parete di un ristorante, sul bancone di un bar, sul pavimento di un negozio, sulla sfondo di una piscina o ovunque l'immaginazione possa arrivare non è certamente da meno e con il mosaico creativo in resina questo può accadere ad ognuno di voi come è successo a noi.
Cos'è il mosaico creativo
Partiamo dal principio... avete mai sentito parlare di mosaico creativo?
Il mosaico digitale (creativo) è un prodotto perfetto per decorare ed allestire hall, reception, sale ricevimenti, piscine, bagni o semplicemente per decorare la parete di casa. Si tratta di un film di resina su cui viene riprodotta attraverso tecniche digitali l'immagine scelta. Le dimensioni potranno essere scelte a seconda delle esigenze ed è possibile stampare a mosaico qualsiasi tipo di immagine, disegno o figura. L'immagine viene scomposta in tessere di dimensione minima 1,5 cm x 1,5 cm che in fase di installazione verranno ricomposte sul supporto desiderato, andando a ricreare la fotografia iniziale.
Insomma, personalizzazione al 100% e creatività alle stelle: il vostro gusto la fa da padrona!
Le tessere con cui il mosaico viene prodotto possono avere forma regolare (quadrati, rettangoli, esagoni...) ma anche irregolare, personalizzandoli a seconda della figura da realizzare (devo dire che questa seconda scelta è quella che personalmente preferisco).
Ignifugo, fono assorbente e lavabile, la resina con cui il mosaico viene prodotto è perfetta per superfici d'arredo d'interni ma anche per gli esterni (non subisce l'azione dei raggi UV).
Il mosaico che vuoi, dove vuoi
Il grandissimo vantaggio del mosaico creativo digitale rispetto a quello classico è la versatilità: potete scegliere le vostre fotografie di viaggio, un paesaggio, un disegno che vi piace particolarmente, il logo della vostra azienda o la texture più adatta al vostro locale e farlo diventare un mosaico che farà bella mostra di sè sulla parete del vostro soggiorno, sui tavolini del vostro bar, nella hall del vostro albergo, sul fondo della vostra piscina, sui muri del centro wellness del vostro hotel o dove la vostra fantasia avrà l'ardore di immaginare. Logicamente se non avete vostre immagini, potrete affidarvi al fornitore per decidere insieme il miglior disegno o la fotografia più adatta a voi.
Per noi appassionati di fotografia che amiamo stampare ogni tanto le nostre immagini questa potrebbe essere un'ottima idea alternativa alla stampa classica su carta fotografica o su tela: anziché appendere la foto alla parete all'interno della solita cornice, una bella idea è quella di far diventare la parete una nostra foto!
Quando ho visto le installazioni nello showroom per la prima volta, la prima cosa che ho pensato è stata: questo è perfetto anche per le ristrutturazioni e ripavimentazioni! Infatti con il mosaico creativo non serve rimuovere la precedente pavimentazione, basta applicare il film di resina (di 2 mm) direttamente sulle piastrelle, sul marmo o sul vecchio pavimento ed il gioco è fatto...
{phocagallery view=category|categoryid=413|limitstart=0|limitcount=0}
Le nostre foto diventate mosaico
Ok, ma voi direte: "Perché ci parli di sta roba?" Facile, perché alcune delle nostre foto di cui andiamo più orgogliosi sono diventate enormi mosaici esposti nello showroom di Sesto S. Giovanni dove lavora l'azienda che si occupa della fornitura e posa in opera del mosaico digitale. La foto ghiaccio sospeso, quella della cascata MCKenzie in Australia e gli ombrelli del Laos fanno bella mostra di sè sulle pareti colorate di Viale Matteotti e, lasciatecelo dire, per noi è una bella soddisfazione!
Se siete interessati alla realizzazione di un
mosaico creativo potete contattare l'azienda Rizzoli Edilizia andando direttamente all'ufficio/showroom di viale Matteotti 340 a Sesto S. Giovanni, scrivendo una mail all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o collegandovi al
sito di Mosaico Creativo
Ultimi commenti
Tutte le bici elettriche necessiterebbero comunque di una regolamentazione per l'uso in montagna , visto che la continua evoluzione le porta ad assomigliare a moto da fuoristrada piu che biciclette.
(Full disclosure: I'm the author of GpsPrune)