fbpx

Unisciti alla LiT Family



Fotolibro Cewe: scegliere, comporre e realizzare con semplicità

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Fra le tante possibilità offerte dal web, spesso è difficile riuscire ad orientarsi per poter fare affidamento sulle più originali, vantaggiose ed interessanti proposte del mercato. Avete, per esempio, mai creato un fotolibro online con gli scatti più belli del'ultimo viaggio?
Per il sessantesimo anniversario di matrimonio dei nonni, ho pensato fosse interessante comporre un album fotografico online, poi da stampare, con le vecchie foto in bianco e nero, quelle che il tempo stà lentamente consumando... per la realizzazione mi sono affidata al Fotolibro Cewe ed al suo software.
Life in Travel Diaries
Sono disponibili i Life in Travel diaries, libri fotografici con tanti racconti di viaggio scritti dai cicloviaggiatori per i cicloviaggiatori. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 


Scaricare il software del Fotolibro Cewe

 
Il primo passaggio per poter utilizzare Fotolibro Cewe per realizzazione del vostro album fotografico è quello di scaricare il software gratuito dalla pagina dedicata. In alto a sinistra troverete il pulsante Avvia download posto proprio dove viene indicato nuovo software gratuito.
Il download richiede pochi minuti ed una volta terminato, basterà installare il programma direttamente sul proprio computer cliccando sul file scaricato.
Appena terminata l'installazione del Fotolibro Cewe, potrai scegliere se aggiungere un'icona al desktop per l'accesso rapido al programma oppure limitarne la presenza all'interno del menù di Windows, Linux o Apple.

 Scaricare il software
 

Creatività nella semplicità

 
Questo software, una volta installato, ti concederà estrema libertà nella creazione del tuo album personalizzato: prima di tutto potrai scegliere il formato più adeguato al tuo progetto, potrai scegliere, se avrai poco tempo a disposizione, di farti aiutare nella realizzazione dell'album semplicemente inserendo le foto nel programma (appena apri il software, scegli l'opzione a destra "Desidero una proposta con le mie foto"), potrai scegliere il numero di pagine dell'album, il layout più adeguato allo scopo, aggiungere sfondi (son presenti in gran numero), inserire testi e cambiarne la dimensione, il font, la posizione... in poche parole potrai davvero dare spazio alla tua creatività componendo l'album perfetto. All'interno di ogni pagina potrai anche inserire cliparts per dar colore e rendere più leggera la composizione. Usare il software è davvero semplice e soprattutto... creativo!
Il lavoro più grande sarà quello della selezione delle foto (cerca sempre di realizzare scatti ad alta risoluzione), poi potrai anche decidere di non tagliarle o ridurle di dimensione perchè ci penserà Fotolibro Cewe durante il processo di composizione album.
E se qualcosa va storto ed il programma si chiude senza che tu abbia salvato la tua creazione? Niente panico, il programma alla riapertura avvierà il ripristino!
 
fotolibro-cewe
 

Quanto costa la realizzazione di un album fotografico?

 
Potrete scaricare il software gratuitamente sulla pagina dell'azienda, comporre il vostro fotolibro in diversi formati che variano nel costo di stampa in base a dimensione, tipologia di carta utilizzata nella stampa, numero di pagine... Ti renderai conto del costo effettivo del fotolibro entrando nel software, scegliendo le caratteristiche desiderate e guardando il prezzo in basso a sinistra.
Una piccola descrizione del prodotto che stai acquistando chiarirà ogni tuo dubbio, esempio: Fotolibro Cewe - Grande panoramico copertina rigida (26 pag.) 34,95€.
Una volta terminata la realizzazione, potrai inserirlo nel carrello e scoprire che è possibile ritirare la tua creazione in un negozio partner dell'azienda evitando così di pagare i costi di spedizione di circa 5 €.
 
Devo terminare gli ultimi ritocchi e poi manderò in stampa il fotlibro che ho creato per l'anniversario dei nonni. Sono certa che sarà un regalo apprezzato perchè da ottantenni si lamentano sempre delle tante fotografie che scatto ma che poi non riescono a vedere mai perchè lasciate in una delle mie cartelle fotografiche sul computer o sugli hardisk.
Con un fotolibro stampato tra le mani potranno (e che lavoro per scannerizzare tutte le vecchie immagini recuperate in giro!!!) aprirlo e guardarlo quando vorranno... senza più lamentarsi!!!
 
Come ti ho detto prima, appena terminati gli ultimi ritocchi al fotolibro, lo invierò in stampa e poi ti aggiornerò sui risultati della stampa e del Fotolibro finale!!!
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!