Unisciti alla LiT Family
Pedaliamo fin lì, poi si vedrà di Matteo Dal Dan
Giovani, entusiasti e intraprendenti. Matteo e Francesco si lanciano in un viaggio attraverso il nostro stivale per festeggiare la maturità e scoprire che la bici è sudore, fatica ma anche incontri, amicizia, sostegno.
Pedaliamo fin lì, poi si vedrà di Matteo Dal Dan è un libro autopubblicato dall'autore che narra il suo viaggio con l'amico Francesco attraverso l'Italia. Uno stile scarno e giovane si mescola alle emozioni autentiche di chi parte all'avventura lungo strade e itinerari del nostro stivale.
Pedalatori indefessi, gli amici si trovano prima ad affrontare il brivido di dover padalare per errore su una tangenziale trafficatissima per poi perdersi nei meandri della costa adriatica fino a raggiungere la Puglia e le sue spiagge. La fatica di un ritmo sostenuto si fa sentire ma la voglia di andare oltre prevale facendo decidere a Matteo e Francesco di risalire, aiutati da qualche trasferimento con i mezzi pubblici, lo stivale verso la città eterna e oltre, per concludere il viaggio nuovamente nella cittadina natale di Cargnacco, in Friuli-Venezia Giulia dopo migliaia di chilometri e tante avventure vissute.
Una piacevole lettura estiva che fa emergere l'inesperienza dei giovani cicloturisti ma allo stesso tempo crea immediata empatia per questi coraggiosi futuri grandi viaggiatori.
Sinossi dell'opera
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Commenta per primo.
Leo
ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.
EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.
Ultimi da Leo
- Gravel sul Garda orientale da Torri del Benaco
- Cosa trasportare per un weekend in bici in inverno?
- Life in Travel Diaries: è arrivato il secondo volume!
- Cima Piemp in MTB da Tignale sul Garda
- Calisio gravel: itinerario alla cima del monte di Trento
- Stem bag o borsello manubrio da bikepacking: 19 migliori
Ultimi commenti
Tutte le bici elettriche necessiterebbero comunque di una regolamentazione per l'uso in montagna , visto che la continua evoluzione le porta ad assomigliare a moto da fuoristrada piu che biciclette.
(Full disclosure: I'm the author of GpsPrune)