L'India è un paese tra i più grandi dell'Asia meridionale con una popolazione di 1,210,193,422. La nazione ha una storia millenaria che risale a 30000 anni fa. E' anche una nazione multietnica, essendo tra l'altro casa di quattro tra le maggiori religioni del mondo: Buddismo, Hinduismo, Sikh e Cristianesimo. Luogo economico per viaggiare, l'India è un paese tutto da scoprire e leggendo questo articolo potreteimparare a conoscere qualche località interessante da esplorare.
Il Taj Mahal
Il Taj Mahal è forse l'attrazione principale per i viaggiatori che raggiungono l'India. E' conosciuto come una delle sette meraviglie del mondo moderno e risale a circa quattrocento anni orsono. E' stato costruito da un imperatore indiano in memoria della moglie. Vi sono molteplici attrazioni da visitare all'interno del complesso: per esempio i giardini, la moschea e la sala della preghiera. Si può utilizzare un tour guidato per esplorare meglio questa fantastica struttura.
Le grotte dell'Elefante
Le grotte dell'elefante sono un'attrazione fantastica situata a nove chilometri dal centro di Mumbai, Maharashtra. Le grotte risalgono ad oltre mille anni fa e nascondono splendide opere d'arte quali bassorilievi, sculture, templi, giardini e statue. Anch'esse sono un'attrazione molto visitata.
Le piramidi d'India
Vi sono numerose piramidi poco sconosciute in India, costruite durante l'impero Chola. Alcune sono attualmente utilizzate per propositi religiosi e sono un'ottima occasione di esplorazione. Si potrà liberamente scattare qualche foto ed ammirare lo spettacolo di queste antiche strutture.
L'India è conosciuta per le sue religioni, i suoi filosofi, l'architettura antica e la sua cultura. Il paese dispone di un'ottima struttura per il turismo che comprende visite per tutti i gusti. Molte delle attrazioni più note nel mondo si trovano in India. Il miglior periodo per visitare l'India è l'inverno, che va da Ottobre fino a Febbraio quando il paese è più fresco. Viaggiatori, cosa aspettate: prenotate un volo e gustatevi una vacanza in India!
Per avere ulteriori informazioni sull'immensa India, potete fare riferimento al Ufficio nazionale del turismo indiano sito a Milano, se invece preferite spostarvi per visitare un'altra fetta di Oriente, vi consigliamo di dare leggere le nostre avventure nel sud est asiatico in bicicletta... potrebbero esservi di ispirazione!!!
Ultimi commenti