Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito

Panorama Camogli
jimmy
 
 

Beh sì, è vero, si era sparsa la voce che nel 2015 avrei aggredito gli Appennini in bici come l’anno scorso avevo fatto con le Alpi. Ma si sa, le voci sono voci, per cui quest’anno non si traversa ma si pedala semplicemente. Colpa dell’ernia e del nuovo lavoro, che doveva lasciarmi più tempo ma alla fine me ne succhia il doppio. Però è tempo per me e prendo ordini da me stesso e svolgo i compiti che mi sono affidato da solo.

Che meraviglia!
Domenica 9 agosto 2015, Camogli (GE)

32 m.s.l.m. | 0 km | 0:00 culo in sella | 0 km con pioggia

0 m dislivello | 0 passi | 2500 cal (gelati a gogo) | 0 € spesi

Comunque la novità di quest’anno non è solo il percorso amputato, ma anche la moltiplicazione degli individui coinvolti. Quest’anno siamo io ed Enrico Gino M. che d’ora in poi chiameremo tutti Gino che è il suo nome che preferisco di gran lunga fra tutti gli altri che ha. Tra l’altro è un nome che gli ho dato io.

Gino è ancora vergine di pedalate lunghe, come lo ero io l’anno scorso. Per il resto non mi pare sia vergine anzi.

Oggi abbiamo terminato i preparativi per la partenza, le bici sono pronte, la mia è un po' più leggera dell’anno scorso. Lo è ovviamente, date le temperature che incontreremo. Ah quest’anno niente zaino, solo borse.

Dopo il settaggio dei mezzi Gino si è dedicato al settaggio del suo corpo. Ha deciso di chiedermi una mano anche per quello, dato che con la bici e con i bagagli me l’ero cavata da vero veterano. Però non ci siamo capiti bene, proprio come capita quando fai una cosa e ne pensi un’altra. Per cui mi è scappato un disegnino alla "Star del calcio”, ma nulla di ché.

Taglio capelli

Gino è un vero italiano gli butta il pelo come le foglie delle zucche nel mio orto.

Quindi in qualche giorno sarà meglio di prima. Ah sì, lo so, vi mancano tutti gli strafalcioni ed errori di battitura dell’anno scorso. Ma niente paura, da domani inizio a scrivere con l’iPad…

Per il momento vi lascio con una foto di qualche ora fa, che comunque parla dell’unico mare nel mondo in cui io mi senta a casa, e anche il posto dove l’anno scorso ho terminato la mia traversata delle Alpi: saluti da Camogli, domani si parte!

P.S. Ha appena cominciato a piovere, domani si ride!

 
 
Ultima modifica: 11 Gennaio 2025
Author Image
jimmy
Con due ore di allenamento e sei gelati al giorno vai dappertutto
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Ciao Leo, più che un restyling sembra un cambiamento profondo sotto tutti gli aspetti e, come ogni cambiamento, coglie alla ...
Ho una bici in alluminio e carbonio, l'ho cartavetrata fino al osso. Vorrei dipingerla in autonomia, senza pistola e compressore, ...
Ciao, 
il percorso ad oggi è cambiato. Segue infatti molto di più il tracciato della vecchia ferrovia. 
Ho compiuto il tragitto da ...
articolo interessante e concordo sulle conclusioni. se posso permettermi aggiungerei (secondo la mia esperienza personale) che nel caso dei freno ...