Unisciti alla LiT Family
Viaggiare in India: 3 posti da vedere!
Scritto da Redazione
L'India è un paese tra i più grandi dell'Asia meridionale con una popolazione di 1,210,193,422. La nazione ha una storia millenaria che risale a 30000 anni fa. E' anche una nazione multietnica, essendo tra l'altro casa di quattro tra le maggiori religioni del mondo: Buddismo, Hinduismo, Sikh e Cristianesimo. Luogo economico per viaggiare, l'India è un paese tutto da scoprire e leggendo questo articolo potreteimparare a conoscere qualche località interessante da esplorare.
Il Taj Mahal
Il Taj Mahal è forse l'attrazione principale per i viaggiatori che raggiungono l'India. E' conosciuto come una delle sette meraviglie del mondo moderno e risale a circa quattrocento anni orsono. E' stato costruito da un imperatore indiano in memoria della moglie. Vi sono molteplici attrazioni da visitare all'interno del complesso: per esempio i giardini, la moschea e la sala della preghiera. Si può utilizzare un tour guidato per esplorare meglio questa fantastica struttura.
Le grotte dell'Elefante
Le grotte dell'elefante sono un'attrazione fantastica situata a nove chilometri dal centro di Mumbai, Maharashtra. Le grotte risalgono ad oltre mille anni fa e nascondono splendide opere d'arte quali bassorilievi, sculture, templi, giardini e statue. Anch'esse sono un'attrazione molto visitata.
Le piramidi d'India
Vi sono numerose piramidi poco sconosciute in India, costruite durante l'impero Chola. Alcune sono attualmente utilizzate per propositi religiosi e sono un'ottima occasione di esplorazione. Si potrà liberamente scattare qualche foto ed ammirare lo spettacolo di queste antiche strutture.
L'India è conosciuta per le sue religioni, i suoi filosofi, l'architettura antica e la sua cultura. Il paese dispone di un'ottima struttura per il turismo che comprende visite per tutti i gusti. Molte delle attrazioni più note nel mondo si trovano in India. Il miglior periodo per visitare l'India è l'inverno, che va da Ottobre fino a Febbraio quando il paese è più fresco. Viaggiatori, cosa aspettate: prenotate un volo e gustatevi una vacanza in India!
Per avere ulteriori informazioni sull'immensa India, potete fare riferimento al Ufficio nazionale del turismo indiano sito a Milano, se invece preferite spostarvi per visitare un'altra fetta di Oriente, vi consigliamo di dare leggere le nostre avventure nel sud est asiatico in bicicletta... potrebbero esservi di ispirazione!!!
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti...
Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
Commenta per primo.
Redazione
Sulle pagine di lifeintravel.it ospitiamo di tanto in tanto racconti, guide e itinerari proposti dai nostri lettori. Se desideri anche tu scrivere un post relativo ad un viaggio in bici che hai fatto o ad un argomento coerente con quanto trovi su Life in Travel, non devi far altro che contattarci all'indirizzo email info@lifeintravel.it
Ultimi da Redazione
- I Migliori Pubs e Disco Club per un Weekend di Addio al Celibato a Praga
- Un look pulito sulla strada. Cura dei tergicristalli della Fiat 500L per la vostra sicurezza
- Cicloturismo in India: 3 percorsi e qualche consiglio
- Le isole italiane: percorsi ideali per famiglie in bici
- Lankeleisi X3000 Max: la bici elettrica con i superpoteri
- Sulcis Iglesiente tra spiagge da sogno, miniere e tradizioni
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico