Unisciti alla LiT Family
Merlo
Nato a Modena nel 1964 mi dedico all'outdoor da più di 30 anni. Dopo aver militato per anni in varie associazioni come organizzatore e accompagnatore di gite di trekking, cicloturismo e mtb, nel 2011 ho fondato una nuova associazione che si occupa di outdoor, viaggi, etc dal nome "Le Rotte del Merlo".
Nel panorama delle attività di cui mi occupo, la bicicletta riveste sicuramente una posizione di primo piano ma organizzo anche iniziative di trekking, scialpinismo, ski-touring, barca a vela, viaggi, etc. Dalla passione per la bici è nata l'idea di creare un percorso ciclopedonale, la "Ducato Estense Coast to Coast" - www.ducatoestensecoast2coast. it - che, nella mia idea, dovrebbe contribuire a sviluppare un turismo ecosostenibile nei territori già appartenuti al Ducato Estense.
URL del sito web: http://www.lerottedelmerlo.it
La Ducato Estense Coast to Coast - DEC2C -è il frutto di un viaggio cicloturistico in Austria di qualche anno fa. Tutti noi abbiamo letto, sentito e ...
Pubblicato in
Italia
Ultimi commenti
Oggi con una ebike si possono fare dei percorsi impegnativi fisicamente (per una bici senza motore) ma per quanto riguarda la tecnica non tutti possono fare dei giri tecnicamente difficili.
Io, con i miei 67 anni, cerco giri fino a 1500 m di dislivello, ma non troppo difficili tecnicamente per potermi gustare pienamente i paesaggi e i posti, senza dover rischiare su single trail esposti.
Grazie Enrico