In questo ultimo weekend di Marzo anche la Sardegna dà il bentornata alla primavera con Bitas, la 6° edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna e la 2° edizione degli Stati generali del Turismo Attivo. In una regione dove le risorse naturalistiche sono incalcolabili, anche il cicloturismo trova terreno fertile per uno sviluppo coerente e lungimirante. In occasione di Bitas, dal 23 al 26 marzo 2023, si parlerà anche di questo...
Il cicloturismo negli ultimi anni, questa - per alcuni - strana modalità di viaggiare a due ruote, si sta sviluppando e diffondendo anche nel nostro Belpaese con i territori che si dedicano sempre più alla creazione di infrastrutture e servizi dedicate a questa tipologia di viaggiatore. La Sardegna con Bitas ad Alghero, fiera del turismo attivo giunta alla sua sesta edizione, è la prova concreta dell'interesse dell'isola nel sostegno al cicloturismo e, più in generale, all'outdoor. Nell'edizione 2023 poi ci sono dettagli interessanti anche per chi non potrà partecipare direttamente ai workshop e seminari: sarà possibile seguirli comodamente da casa. Sul sito ufficiale Bitas, all'interno del programma, è possibile iscriversi agli appuntamenti d'interesse e poi connettersi per ascoltare i relatori.
Nella seconda giornata, quella del 24 Marzo 2023, a partire dalle 9 si terranno gli appuntamenti più interattivi:
- ore 9:00 Workshop tra seller e buyer con appuntamenti fissati in agenda digitale (in presenza o online)
- Seminario 1: domanda e offerta del turismo attivo con due operatori del settore che racconteranno le modalità di regolazione del mercato internazionale
- Seminario 2: come analizzare i dati per scegliere la giusta direzione e provare ad anticipare il mercato
- Seminario 3: sentieri e itinerari di Sardegna
Per chi avesse la possibilità di partecipare fisicamente, nella terza giornata del 25 Marzo, sarà possibile iscriversi a tre diversi educational tour in bici, a piedi o in barca.
Iscriviti online alle conferenze per saperne di più sull'outdoor e il cicloturismo, con un occhio di riguardo alla Sardegna o partecipa di persona e goditi questo splendido inizio di primavera in una delle regioni più splendide d'Italia!
Ultimi commenti