Viaggiare è splendido, farlo gratis ancor di più... ed allora vale la pena provarci! Ma in questo sito ci piace anche parlare di fotografia ed allora ecco che i reportage di viaggio sono l'espressione perfetta per coniugare le nostre più grandi passioni. Che siate amanti dell'uno (i viaggi) o dell'altro (la fotografia), non potrete comunque disdegnare di partecipare ad uno dei due concorsi che vi vogliamo segnalare oggi.
I due contest che vi vogliamo segnalare oggi hanno, come detto, a che fare con il mondo dei viaggi e della fotografia... il primo dei due è organizzato da National Geographic Italia in collaborazione con Toscana Photographic Workshop: il titolo del concorso è Il mio Viaggio 2012 e la scadenza è fissata per il 15 di giugno 2012. Chi vorrà partecipare dovrà inviare un reportage fotografico di un proprio viaggio composto di 15-20 foto con una breve spiegazione del lavoro ed una didascalia per ogni immagine. Il fortunato vincitore potrà partecipare ad un workshop di una settimana con un grande fotografo internazionale quest'estate in Val d'Orcia.
Per leggere il regolamento completo e partecipare al concorso Il mio Viaggio di National Geographic Italia andate alla pagina del concorso
Un altro concorso dal gustosissimo premio finale è il contest Go Around the world organizzato dal tour operator Go Asia in collaborazione con Alitalia. In questo caso il concorso è rivolto agli amanti della scrittura più che a quelli della fotografia e la scadenza è più lontana, a fine 2012. Per partecipare si dovrà inviare un racconto-romanzo con oggetto la narrazione di un giro del mondo: potrete raccontare un'esperienza vissuta o l'idea del viaggio perfetto che avete in mente. Il succulento premio messo in palio è, come dice il titolo del contest, il giro del mondo! Direi che sembra interessate no? Io corro a partecipare, e voi?
Per leggere il regolamento completo e partecipare al concorso Go Around the World andate alla pagina del concorso
Ultimi commenti