Dopo Danimarca, Montecarlo, Grecia e tanti sconfinamenti alpini durante la gara, nel 2014 il Giro d’Italia partirà dall’Irlanda. A differenza dei precedenti esteri, saranno ben tre tappe che si svolgeranno sul territorio irlandese: 9, 10 e 11 maggio.
La prima tappa si svolgerà interamente a Belfast con una spettacolare cronometro a squadre di 21,7 km che partirà dall’area del rinnovato cantiere del Titanic.
Il Giro in Irlanda
La seconda tappa di 218 km avrà ancora la partenza e l’arrivo ancora a Belfast. Sarà il percorso più spettacolare, uno dei più frequentati dai cicloturisti di tutto il mondo, grazie alla Causeway Coastal Route, nell’estremo nord del paese dove il Giants Causeway è uno degli scorci più famosi e patrimonio Unesco. La terza tappa di 187 km partirà dalla città di Armagh, la capitale religiosa del paese, e terminerà a Dublino.
Partecipa al concorso e vinci l'Irlanda
Attraverso il sito del Turismo Irlandese si può partecipare al concorso "Il Giro d'Italia arriva in Irlanda" (fino al 15 novembre), rispondendo ad una semplice domanda, per avere la possibilità di visitare i luoghi in cui si svolgerà la Grande Partenza per partecipare all'estrazione.
Il premio consiste in: voli per 2 persone per/da Dublino con trasferimenti per Belfast, sistemazione di 3 notti in hotel in Irlanda del Nord, in data precedente la fine di aprile, 2 biglietti per lo spettacolare complesso del Titanic Belfast da dove partirà il Giro 2014.
Se volete avere ulteriori informazioni potete telefonare al numero 02 48296060 oppure collegarvi alla pagina facebook del Turismo Irlanda! Buon giro d'Italia 2014 a tutti!!!
Se volete seguire le prime tre tappe del giro in Irlanda e poi approfittarne per esplorare l'isola verde sui pedali, date un'occhiata al diario di viaggio di Nicola e Gianni .
Ultimi commenti