Ogni anno, alla fine di agosto, i copertoni delle bici da corsa, delle mountain bike, delle biciclette d'epoca, dei tandem e di qualunque altro mezzo a due ruote non motorizzato... scalpitano al pensiero di affrontare gli spaventosi tornanti del Passo dello Stelvio in occasione della manifestazione più attesa dell'anno da chi ama i velocipedi: la ormai mitica Stelvio Bike. L'edizione 2013 è alle porte...
La Stelvio bike 2013 si terrà sabato 31 agosto e darà la possibilità a migliaia di appassionati di ciclismo e cicloturismo, di pedalare in tutta sicurezza sui tornanti che hanno reso famoso i 2758 m del Passo dello Stelvio.
Il valico alpino a cavallo fra Lombardia ed Alto Adige sarà chiuso al traffico motorizzato dalle 8 del mattino alle 16. Il versante più duro da pedalare è quello altoatesino che, da Prato allo Stelvio, in 26 km circa arriva alla meta. Dalla Valtellina e, precisamente, da Bormio inizia la salita più "facile" di circa 22 km. Voi da che versante salirete al Passo dello Stelvio?!
Se la Stelvio Bike 2013 sarà la vostra prima volta sul valico alpino e volete saperne di più sulla salita che vi aspetta, potete trovare l'altimetria con partenza da Bormio e quella con partenza da Prato allo Stelvio sul sito salite.ch
Sabato 3 e domenica 4 agosto 2013 il passo del Gavia e quello del Mortirolo saranno chiusi al traffico e sarà possibile pedalare fianco a fianco con Alberto Contador... se l'idea vi piace, iscrivetevi! Avete tempo solo fino a domani!
Ultimi commenti